You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

europei cross 2015 foto colomboDalle fredde montagne bulgare di Samokov 2014 al bel sole di dicembre sul mare di Hyères 2015. Domani in Costa Azzurra scattano i Campionati Europei di corsa campestre, edizione numero 22 con 36 italiani in gara. Teatro della rassegna continentale (start alle 10:35 con le juniores) sarà l'ippodromo della Plage con i giri più lunghi che andranno ad addentrarsi nella vicina pineta tra tronchi e dossi artificiali. "Una specie di pista lenta" o "un cross veloce" sono stati i commenti dei nostri atleti dopo il warm-up sul percorso effettuato in mattinata."Serviranno gambe, testa e cuore - dichiara il Direttore Tecnico Organizzativo, Massimo Magnani -. Il tracciato è scorrevole, ma una specialità come la campestre è imprevedibile e gli avversari anche in questa occasione non mancano. L'obiettivo per tutti deve essere quello di dare il meglio per se stessi e per la squadra". Un anno fa in Bulgaria, il bottino italiano fu impreziosito da quattro medaglie: l'oro di Yeman Crippa e del team junior con Said Ettaqy di bronzo, stesso metallo della squadra senior maschile. La formazione under 20 è al 100% quella del 2014 e comprende i campioni europei juniores Pietro Riva (10.000m) e Yohanes Chiappinelli (3000 siepi), mentre a livello assoluto ci sono ancora Patrick Nasti e Marouan Razine. Federica Dal Ri, Veronica Inglese e la triatleta (tricolore in carica di campestre) Sara Dossena guidano la compagine senior femminile; il bronzo europeo dei 1500 indoor Federica Del Buono sarà sulla linea di partenza della prova under 23. "Spero proprio di far bene - le parole della vicentina che oggi compie 21 anni - e di fare a me stessa un bel regalo di compleanno con una buona gara". Da seguire anche gli azzurri U23 con il bronzo europeo di categoria dei 10.000 metri Yassine Rachik e un valido interprete come Lorenzo Dini. "I nostri juniores - il commento del DT del settore giovanile Stefano Baldini - hanno gareggiato qui poche settimane fa. Al di là dei risultati positivi, è stata una trasferta utile per prendere le misure sul tracciato e sulla concorrenza. Sono i campioni in carica, ma non bisogna assolutamente dare nulla per scontato. Tra le ragazze ci sono atlete molto giovani e per loro questa competizione rappresenterà un'esperienza su cui lavorare in vista del prossimo anno quando gli Europei di cross si disputeranno a Chia in Italia". SEGUE: http://www.fidal.it/content/Europei-Cross-Italia-Team-alla-vigilia/63175

LA VIDEO INTERVISTA A FEDERICA DEL BUONO
LE FOTO DEGLI AZZURRI AGLI EUROPEI DI CROSS (di Giancarlo Colombo/FIDAL)

PROGRAMMA ORARIO/Timetable
ore 10:35 Juniores donne (4.157m)
ore 10:59 Juniores uomini (5.947m)
ore 11:42 Under 23 donne (5.947m)
ore 12:26 Under 23 uomini (8.087m)
ore 13:30 Seniores donne (8.087m)
ore 14:12 Seniores uomini (10.117m)

DIRETTA STREAMING - TV: Diretta su RaiSport 1 HD ore 13:25-15:10. Una sintesi delle gare giovanili andrà in onda sempre su RaiSport 1 HD mercoledì 16 dicembre dalle 20 alle 21:15.

Il sito di Hyères 2015IL PERCORSO/Course Map

ISCRITTI/Entries - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - TUTTE LE NOTIZIE/News - FOTO/Photos

 

.be

.be

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items