You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Nella seconda giornata dell’atletica ai Giochi di Rio, Libania Grenot si qualifica per la semifinale dei 400 metri donne chiudendo la batteria in 51.17 (quinto miglior tempo totale) dietro Salwa Eid Naser (51.06 - PB) la 18enne del Bahrein di madre nigeriana.

Grenot: “L’obiettivo è passare i turni, adesso ce n’è uno in meno. Domani sarà un nuovo giorno e ricomincia l’Olimpiade. Non è facile entrare in forma due volte in una stagione, però fisicamente sto bene. Oggi ho controllato senza problemi la situazione, poi in semifinale conterà il lavoro fatto che è la mia garanzia e rispetto al passato mi sento più sicura di me. Bisogna correre, basta avere la testa e le gambe per gestire bene la gara, fino in fondo”.

Va fuori, invece, sempre sui 400, Maria Benedicta Chigbolu che chiude in 52.06, terzo crono della carriera: la romana è terza nella sua batteria dietro la statunitense Natasha Hastings (51.31) e l'olimpionica britannica Christine Ohuruogu (51.40), a soli 4 centesimi dai rispescaggi, seconda delle escluse.

Chigbolu: “Credo di aver corso bene anche se alla fine mi sono un po’ imballata. All’ingresso in campo ero molto sicura di quello che dovevo fare, poi oggi lo stadio è quasi pieno ed entrare è stato veramente emozionante. Sono contenta, oggi non potevo sbagliare, anche pensando a mio nonno che ha partecipato alle Olimpiadi 60 anni fa, a Melbourne 1956, quando aveva la mia stessa età”.

Eliminata anche Dariya Derkach nel triplo: solo tre salti per la 23enne atleta dell'Aeronautica che ottiene 13,19 (+0.4) al primo salto, 13,55 (0.0) al secondo, 13,56 (0.0) al terzo, chiudendo al 28° posto.

In serata, nella semifinale degli 800, Giordano Benedetti è sesto in 1:46.41, primato stagionale, purtroppo non sufficiente per andare in finale, 20° tempo complessivo.

Benedetti: "Speravo di rosicchiare qualcosa in più a livello di tempi, ma questo è il mio valore attuale. Dovrò lavorare ancora per crescere, sono convinto di poter correre molto forte in futuro''. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items