You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

La Rosa Stefano 2016 foto Roberto Mandelli

 

E’ arrivato a Rio de Janeiro anche il maratoneta grossetano Stefano La Rosa, pronto per disputare la sua maratona olimpica, in programma per domenica 21 agosto alle ore 9.30 (le 14.30 in Italia). Stefano è partito da Roma sabato 13 ore 21 con gli altri maratoneti azzurri Daniele Meucci e Ruggero Pertile. Una notte intera di viaggio e poi arrivo a Rio e sistemazione al villaggio olimpico. “Mi sono allenato bene” - dice Stefano – “ ho fatto due bei periodi in altura, prima a Sestriere in giugno, poi la gara delle Europei di Amsterdam e poi ancora altura a St. Moritz con gli altri azzurri con cui ho diviso anche gli allenamenti”. Una media di 200 km settimanali per arrivare alla sua terza maratona e affrontare al meglio uno degli appuntamenti più importarti della sua vita.

“E’ come un sogno che si avvera” - prosegue Stefano – “non è stato facile ma ci ho sempre creduto fino in fondo. Ringrazio la mia famiglia, che mi seguirà a Rio, il mio allenatore Claudio Pannozzo e il massaggiatore Massimo Baldi, determinante in questi ultimi per un problema fisico che poteva compromettere la maratona. Sarà la mia 25^ maglia azzurra, la seconda su strada dopo i recenti Europei sulla mezza maratona. Grazie anche alla Fidal, al mio gruppo sportivo dei Carabinieri e ai tanti sponsor e amici che mi hanno incoraggiato in questi ultimi periodi. Che tipo di gara sarà? Il favorito per me è il Keniano Eliud Kipchoge che ha vinto la maratona di Londra e Berlino 2015, poi tanti altri atleti capaci di correre forte. Spero che non sia una partenza veloce già dai primi metri. Si correrà con una temperatura di 27/30° e forse con del vento. Spero – prosegue Stefano - di esprimermi al meglio, dare tutto e onorare al meglio questa mia prima Olimpiade e la maglia azzurra che è sempre un onore indossare. Cosa porto con me ? La mia collana, un ricordo prezioso per me e la crema con cui mi riscaldo sempre prima del via delle gare importanti. E poi una volta partiti, testa, gambe e cuore. La maratona Olimpica di solito è sempre ricca di sorprese e sogno di tornare con un bel piazzamento”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items