You are now being logged in using your Facebook credentials

Notizie

boclassic

BOclassic: un San Silvestro esplosivo con Moen, Ozbilen e tanti altri campioni

26 Dicembre, 2017 Alberto Stretti - Ufficio stampa
La BOclassic si conferma per l’ennesimo anno la regina delle corse su strada di Capodanno in Europa e non solo.Una lunga trattativa, giunta a un finale positivo solo pochi giorni fa, ha portato Sondre Nordstadt Moen a scegliere la BOclassic per il suo ritorno…
Reggio Aicardi

Cicloturismo sui generis a Reggio (e non solo)

11 Dicembre, 2017 Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Daniele Cavazza, che ci segnala un’irregolarità. Il contesto è la maratona di Reggio Emilia ma in realtà è un qualcosa che accade in molte manifestazioni; si tratta quindi, come Cavazza giustamente rileva, di un…

Campionati Europei di cross a Samorin: la squadra azzurra

30 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
Il Settore tecnico della Fidal ha annunciato la formazione azzurra, composta da 37 atleti, che il prossimo 10 dicembre parteciperà a Samorin in Slovacchia ai Campionati Europei di corsa campestre. In questa edizione ci saranno due novità: - Per la classifica…
Mandelli 650x488 Roberto Mandelli fotografo 800 K M

Roberto Mandelli fotografo, 800 K+M

29 Novembre, 2017 Fabio Marri - Direttore Podisti.Net
Con le 1500 foto pubblicate su Podisti.net da Almè il 3 novembre per la “Corsa sulla Quisa”, Roberto Mandelli ha raggiunto le 800 mila (800 K come si scriveva ai primordi dei computer) fotografie podistiche pubblicate. Ma il conto è già approssimato per…

Osimo (AN) - 5° Cross Valmusone

26 Novembre, 2017 Pasquale Venditti - Redazione Podisti.Net
L’Atletica Amatori Osimo ha organizzato la 5^ edizione del Cross Valmusone, gara di selezione per i prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma il 10 dicembre a Samorin in Slovacchia. Nella gara di 10 km riservata alle categorie Promesse e…
BORA trail 2017 MAPPA BUS

Trail della Bora, a Trieste ti ci portiamo noi

23 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore Trail della Bora
Trieste non è certamente centrale da un punto di vista geografico, più lontana da raggiungere da qualunque parte si provenga, o quasi. Ed allora vogliamo avvicinarla per tutti quelli che vorranno essere della partita il prossimo 6 gennaio, quando si correrà…

Come avviene puntualmente, il sito giapponese http://www1.vecceed.ne.jp/~ageo/fullhyak/2016-06-30%20WMMR%20300%2B.pdf ha pubblicato la “The World Megamarathon Ranking 300+”, la classifica mondiale che raccoglie gli atleti con più di 300 maratone/ultramaratone all’attivo. L’aggiornamento viene fatto due volte all’anno, a fine giugno e fine dicembre.

L’estensore, Shinichi Nose, membro del 100 Marathon Club Japan, l’ha divulgata con un breve commento, nel quale non esprime un giudizio proprio lusinghiero sul Club Super Marathon Italia, cui è deputato l’invio dei dati dei supermaratoneti italiani, per la non puntuale collaborazione. Somministrato, ovviamente, con garbo tutto orientale: “Unfortunately, the most of Italian and Polish data are old as they do not gather their data”.

Questa la graduatoria al 30/06/2016, tenendo presente che gli italiani risultano penalizzati dal non essere il numero delle loro gare aggiornato a tale data. Fanno eccezione Vito Piero Ancora, Angela Gargano e Michele Rizzitelli, soci del 100 Marathon Club Deutschland. Per inciso, si fa notare che il club tedesco provvede ad aggiornare i dati dei suoi iscritti ogni tre mesi!

CLASSIFICA MASCHILE

  1. CHRISTIAN HOTTAS (DEU) 2.446
  2. KALEVI SAUKKONEN (FIN) 2.010
  3. HORST PREISLER (DEU)       1.806

22) VITO PIERO ANCORA (ITA)   922

36) WILLIAM GOVI (ITA)             764

37 GIUSEPPE TOGNI (ITA)           761

49) MICHELE RIZZITELLI (ITA)     701

50) LORENZO GEMMA (ITA)       700

Per i più curiosi, scorrendo la graduatoria fino in fondo, all’ultimo posto si trova il nostro Direttore, Fabio Marri. Con 300 maratone è 436°. E’ autorizzato ad aggiornarne il numero per scrollarsi di dosso una posizione che non gli compete.

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. SIGRID EICHNER (DEU)                      1.994
  2. TOSHIKO WATANABE (JAP)              1.611
  3. NORIKO SAKOTA (JAP)                       1.120
  4. ROSEMARIE VON KOCEMBA (DEU)    853
  5. ANGELA GARGANO (ITA)                       722

16) MARINA MOCELLIN (ITA)             500

32) MARIA RITA ZANABONI (ITA)                 400

66) GIOVANNA CARLA GAVAZZENI (ITA) 311

E’ auspicabile che il Club Super Marathon Italia, con un piccolo sforzo, si adegui agli standard internazionali di rilevamento delle classifiche, per non lasciare l’Italia fra le ultime della classe. Se non altro per motivo di orgoglio! Una cosa è certa: Sergio Tampieri, fondatore del Club, non si sarebbe mai fatto rinfacciare un simile rimprovero.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items