You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Colombo Francesca Zeloforamagno 2012 foto Roberto MandelliDiciamo che negli ultimi mesi ho spaziato dal mio successo personale alla maratona di Amsterdam mi sono buttata a capofitto nei cross e precisamente nel Winter Challenge, un circuito di cross in provincia di Varese, molto bello e impegnativo, dove la pianura si vede di rado e dove le distanze sia per gli uomini che per le donne sono di 5-6 km.
Con mio stupore la mia condizione post maratona non cala anzi, raccolgo i frutti dei miei sacrifici, e nei cross mi trovo a lottare in posizioni dove prima non mi sarei mai sognata di essere.Pensate che nel secondo cross a Crosio organizzato dagli amici del Runners Valbossa, su una discesa, mi ricordo di essermi data una pacca sulla gamba come se non riuscissi a realizzare che erano le mie gambe che giravano così bene su salite e discese.
Dopo la terza tappa anche questa corsa molto bene, il circuito ci concede un sabato di break e io mi convinco ad andare a correre dal grande Claudio Valisa a Zeloforamagno.Quest’anno scopro piacevolmente che sono due giri da 5 km e infatti se posso dire risulterà molto più bella e meno noiosa rispetto ai passati 3 giri.

L’organizzazione sempre perfetta con palestra calda, deposito borse, docce calde ecc.La premiazione nel campetto all’aperto che, secondo me, è una cosa molto particolare tipica del Gir a la Cava non manca mai e tutti riuniti si chiacchera volentieri.l ricco ristoro in palestra l’ho guardato da lontano perché dopo una gara tirata solo l’idea di ingurgitare qualcosa mi fa stare male.

L’unico appunto se posso farlo è la mancanza del real time, in una gara così, con così tanta gente, personalmente lo vedo indispensabile. Io ho perso una decina di secondi e per gratificazione personale a molti come me non sarebbe dispiaciuto avere il real time.

La mia gara, con mia grande sorpresa, è stata molto buona, grazie all’amico Antonello che mi spronava ho impostato un 4.15 di partenza. All’inizio ho pensato che sarei saltata e invece ho tenuto 4.17 di media chiudendo con un real time di 42.50 e di 43.02 ufficiale. Questa volta il mio garmin mi dava una 10 km giusta ma la mia gioia è stata per le buone sensazioni in gara.
Quindi a una gara impeccabile nell’organizzazione propongo di pensare al’eventualità di mettere un tappeto per il real time per renderla ancora più perfetta e per far felici quelli che partono un po’ più dietro e non in prima fila.

Ancora complimenti al gruppo sportivo Zeloforamagno per il loro impegno e per l’ottima riuscita della gara e al grande Claudio Valisa che come sempre organizza perfettamente il tutto
.
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) SERVIZIO FOTOGRAFICO
.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items