Podisti.Net Lombardia
Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country
La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale
1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale
Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018
Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano
Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017
-
Casorate Sempione (VA) - 1° Cross di Natale
10 Dic, 2017 -
Brebbia (VA) – Ultima tappa Winter Challenge
05 Dic, 2017 -
Torna la mezza maratona a Stradella (PV)
01 Dic, 2017 -
Topo Athletic Running Day, 9 dicembre 2017
30 Nov, 2017 -
Milano21 pericolosa ed irregolare
27 Nov, 2017 -
Milano 21 da migliorare
27 Nov, 2017 -
Milano - 1^ Milano21 Half Marathon
26 Nov, 2017 -
Giacomo Salvadori racconta il Sentiero 4 luglio
24 Nov, 2017 -
L’atleta della settimana è Samantha Vezio
23 Nov, 2017 -
Robbio (PV) – 32^ Cross di Valpometto
21 Nov, 2017 -
Parco Nord – Sesto San Giovanni (MI) – 13^ Alpin Cup
20 Nov, 2017 -
Campo Giuriati, giovedì 16, cuore protagonista
14 Nov, 2017 -
Brugherio (MB) - 2° Cross Increa Stadium
13 Nov, 2017 -
Milano – 3^ Ekirun
12 Nov, 2017 -
Domenica la 27^ Maratonina Città di Busto Arsizio
10 Nov, 2017 -
Presentata la maratonina di Crema 2017
09 Nov, 2017 -
Voghera – 7^ Corsa a eliminazione
07 Nov, 2017 -
Daverio (VA) - 8° Trail Terre di Mezzo
07 Nov, 2017 -
Daverio (VA) – 8° Trail delle Terre di Mezzo
07 Nov, 2017 -
3^ Laus Half Marathon. Grazie
04 Nov, 2017 -
Almè (BG) - 13^ Corsa sulla Quisa
02 Nov, 2017 -
Corrimilano: cui prodest, caro anonimo?
02 Nov, 2017 -
Gallarate (VA) - 2^ Mezza Maratona di Gallarate
02 Nov, 2017 -
Mikolli e Angotti vincono la Broni - Cigognola
02 Nov, 2017 -
Almè (BG) – La corsa sulla Quisa
01 Nov, 2017 -
Lodi – 3^ Laus Half Marathon
30 Ott, 2017 -
Edizione record per la Straviguzzolo
29 Ott, 2017 -
Non farti eliminare
29 Ott, 2017
Più di 150 agonisti si sono sfidati nella Corsa Campestre FIDAL Amatori e Master disputata a Voghera domenica 10 Febbraio 2013 e valevole come 3^ Prova GrandPrix 2013 FIDAL Amatori/Master Pavia. Gli organizzatori dall’Atletica Iriense hanno tracciato un percorso di quasi cinque chilometri e mezzo nella campagna circostante il Campo Giovani di Via Barbieri con fondo duro a causa della temperatura prossima allo zero nonostante un bel sole splendente. Primi a partire sono stati gli atleti più giovani delle categorie Over 23, 35 e 40 e a tagliare il traguardo vittorioso è stato Gianluigi Vettemberge del Triathlon Pavese a conferma dell’ottimo periodo di forma.
Nella categoria M35 alle spalle di Gianluigi Vettemberge si sono classificati Herbert Mascolo (GS San Martino) e Stefano Borin (Running Oltrepo’). Tra gli M40 ha vinto il portacolori dell’Atletica 100 Torri Fabio Giani mentre le piazze d’onore sono state occupate da Paolo Macis del Triathlon Pavese e Nicola Bigatto del Running Oltrepò; negli Over 23 infine si è imposto Michele Monterisi (Atletica EST Torino) su Massimo Fozzati del Triathlon Pavese e Federico Bertone dell’Atletica Iriense.
Roberto Zunino dell’Atletica Pavese ha vinto la seconda batteria dominato nella cat. M50, i restanti gradini del podio sono andati rispettivamente a Carlo Villa (US Scalo) e Paolo Cassar (GS San Martino). Tra gli M45 ha primeggiato Basilio Macis del Triathlon Pavese, con Daniele Giacobone (Atl Pavese) e Antonello Ceccon (Running Oltrepo’) nelle piazze d’onore. Nella categoria M55 è stato Enrico Mantegazzi (Atl. Pavese) a classificarsi al primo posto, seguito dal compagno di squadra Francesco Macrì e da Roberto Melani dell’Atl. 100 Torri.
Sul percorso più corto riservato alle categorie femminili e maschili Over 60, Vito Pocorobba della Podistica Robbiese ha vinto agevolmente, mentre Tiziano Colnaghi dell’Atl. Iriense e Enzo Busi dell’AVIS Pavia si sono piazzati al secondo e terzo posto. Anastase Michailidis dell’U.S. Scalo ha occupato la prima posizione tra gli M65, seguito da due atleti dell’Atletica Iriense Gianni Brega e Lino Marenzi. Nella categoria superiore, gli M70, si è imposto Enzo Capuzzo (Avis Pavia), al secondo posto è giunto Carlo Michelon (Atl Pavese), quindi Dominique Tondeur (Triathlon Pavese).
Nelle categorie femminili tra le F35 è giunta prima la portacolori dell’Atletica Iriense Michela Sturla, con Monica Cavallaro (US Cassolese) al secondo posto e Barbara Volpini (Atl. Iriense Voghera) al terzo. Nella categoria F40 si è classificata al primo posto Lady Nolatzco (Atl. Iriense Voghera), seguita da Loredana Rollandi (US Scalo) e da Michela Bosio (Avis Pavia). La categoria F50 è stata appannaggio della prima classificata fra le donne, la tenace Giordana Baruffaldi del Running Oltrepò, al secondo e terzo posto si sono piazzate rispettivamente Norma Sciarabba (G.P. Solvay Alessandria) e Lucia Gorla (GS San Martino) mentre tra le F60 si è imposta Annamaria Vaghi (Atl. Pavese) seguita dalla compagna di casacca Angela Cometti e da Milena Maggi (Avis Pavia). Ha chiuso la manifestazione la cat. F65 con Francesca Mattiolo dell’Atl. Pavese vincitrice su Maria Pirastu (Avis Pavia) e Carilla Invernizzi (Atl. Pavese).
Nella classifica a squadre ha ottenuto il miglior punteggio l’U.S. Scalo seguito dall’Atletica Pavese, dall’Atletica Iriense.
I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per i Master è per la mattina del 24 Febbraio p.v. a Pavia per la tradizionale corsa su strada valevole come 13^ edizione del Palio del Quartiere EST.