You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Monza Cross del Parco 2013 1 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Alla lista degli atleti che oggi si sono laureati campioni italiani vorremmo aggiungere un vincitore assoluto: Monza. Proprio una bella edizione quella che si è disputata oggi nel parco della cittadina brianzola che si è dimostrata più che degna di ospitare la kermesse crossistica nazionale.
Arrivare al campo, costeggiando la Villa Reale, era già di per se un bel vedere. Entrare nel parco ti faceva sentire ancora meglio. Sentire poi da lontano l’autoparlante ci ha fatto venire l’acquolina in bocca. Una volta a destinazione ci siamo sentiti come i bambini davanti alle giostre: non vedevamo l’ora di salirci sopra perché si vedeva subito che era un bellissimo tracciato.

Si, perché il terreno era perfetto. Liscio come un biliardo e perfettamente pulito da rami o altro. Tipo il Campaccio, per chi lo conosce. Solo che i saliscendi non mancavano e quindi più che su una giostra, in alcuni pezzi eravamo sull’ottovolante. Da 4 chilometri per le signore e da 6 per i maschi.

Impeccabile anche il servizio. C’erano delle tende per cambiarsi e chi veniva da più lontano poteva anche lavarsi per bene, usufruendo del servizio navetta per le docce. Non parliamo quasi mai dei gadget, ma di certo il “running safety led” distribuito col pacco gara, sarà utile per chi corre nell’oscurità a bordo strada.

Grande Monza, e complimenti a Palma De Leo MF35, Cinzia Zugnoni MF40, Christina Teissl MF45, Graziella Venezia MF50, Francesca Barone MF55, Ivana Dall’Armi MF60, Liviana Piccolo MF65, Antonietta Motta MF70, Ivan Di Mario MM35, Maurizio Leone MM40, Valerio Brignone MM45, Fabio Terzoni MM50, Pier Mariano Penone MM55, Michele Gallo MM60, Dario Ruppo MM65, Aldo Borghesi MM70, Remo Andreolli MM75, Carlo Villa MM80.

Questi signori torneranno a casa con una maglia tricolore ed una bellissima medaglia, il cui valore va ben oltre quello materiale: sono campioni italiani!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizio Lorenzini
Mi inserisco nel pezzo del collega per condividere quanto scritto, un campionato ben riuscito, tra l’altro con livelli di prestazioni di gran rilievo. A me i cross non fanno impazzire però questo percorso era veramente bello.
Aggiungo un paio di aneddoti; un amico che mi ha visto correre per tanti anni e vedendomi correre mi guardava sempre “strano”, preferiva il calcio, ogni qualvolta cercavo di coinvolgerlo aveva sempre tante scuse per non farmi compagnia in uno sport che a lui pareva faticoso ed anche noioso. Oggi ha corso la sua gara a 4’08/km (!!). E bravo Mattia Fiorini.
Poi un altro che invece ha a che fare con un problema che talvolta si presenta col sistema di rivelazione, quel chip ancorato al piede che può falsare il risultato. Il mio amico Walter Caldara mi ha battuto in volata, ne sono praticamente certo, era davanti di un metro buono eppure in classifica risulto prima di lui, certamente il mio chip era posizionato sul piede “giusto” ed il suo su quello sbagliato. Certo che si tratta di circostanze particolari, di coincidenze sfortunate, ma qualche riflessione andrebbe fatta sul posizionamento dei chip, quantomeno nei campionati di specialità.



 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items