You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Giussano Premiazioni Campionato Brianzolo 2013Giovedì 7 marzo a Giussano, presso il Palatenda, è andata in scena quella che potrebbe essere considerata la settima tappa del Campionato Brianzolo; una tappa un po’ diversa perchè senza fatica, senza sudore, senza affanno e probabilmente con meno adrenalina, ma con la stessa atmosfera di amicizia che riesce a radunare gli atleti in queste occasioni di festa.
La serata è iniziata con una premiazione specialissima per il giovane atleta caratese Mattia Moretti, laureato “Campione Italiano Promesse” sugli 800metri lo scorso febbraio ad Ancona che ha ricevuto una targa a nome del Comitato Organizzatore per i suoi recenti successi e ha approfittato del microfono per ricordare i suoi esordi proprio al Campionato Brianzolo e per incoraggiare i più giovani a credere nelle proprie capacità, impegnandosi negli allenamenti senza mollare mai.
A seguire la premiazione delle categorie individuali, partendo dagli atleti più piccoli, nati nel 2006 fino ad arrivare alla categoria degli Allievi. Premiazione ufficiale per i primi cinque classificati ma, per tutti, chiamata sul palco e consegna dell’uovo di Pasqua che in questa premiazione è divenuto una tradizione. Per tutti i classificati, inoltre, la consegna della sacca gara porta indumenti e contenente la maglietta ricordo del Campionato e un gadget, differente a seconda delle categorie.
Si sono aggiudicati il titolo di Campione Brianzolo nelle categorie giovanili i seguenti atleti: Arianna Luzzana, Riccardo Colombani, Sara Sciumbata, Matteo Forlani, Martina Ramella, Alex Corti, Chiara Airoldi, Edoardo Zotti, Andrea Chiara Pozzi, Niccolò Barella, Giulia Luciani, Federico Letizi, Floriana Butti, Samuele Nava, Simona Togni.
Dopo le premiazioni di categoria, è il momento della festa per le società, con le premiazioni delle squadre giovanili classificate, partendo dalla ottava per arrivare alla prima, con l’invasione del palco dei una scoppiettante Atletica VIS Nova Giussano, che si aggiudica il “Trofeo Incartare”, dedicato alle Società Giovanili. Seconda classificata l’Atletica Erba e a seguire, al terzo posto, la CBA Cinisello Balsamo.
Nella classifica delle società Senior/Master, il “Trofeo Maxi Sport Merate-Lissone” è conquistato dall’Atletica Virtus Senago, che nelle ultime due gare, grazie a una partecipazione di squadra entusiasta, vince sulla ASD Marciacaratesi, classificata al secondo posto davanti al GS Avis Seregno. Per tutte le 21 squadre classificate, foto di rito e consegna delle targhe da parte di Lucrezia Tesauro, in rappresentanza di Maxi Sport.
Dopo le società è la volta delle categorie individuali Senior/Master, con la premiazione dei primi cinque classificati di ogni categoria. Una premiazione speciale e piena di affetto è stata dedicata a Daniela Gilardi, vincitrice di 20 campionati Brianzoli che, per festeggiare la ricorrenza, durante l’ultima tappa a Carate Brianza, ha voluto partecipare a tutte le gare della giornata, rendendo così omaggio all’intero Campionato e a tutti gli atleti in gara. Un mazzo di fiori per lei, consegnato da Lucrezia, a testimonianza dell’amicizia che lega Daniela e il Comitato Organizzatore.
Ecco i nomi dei Campioni Brianzoli di Corsa Campestre 2013 categorie Senior/Master:  Oudou Gouem, Silvia Marinoni, Manuel Togni, Emma Rognoni, Angelo Busi, Giovanna Meroni, Stafano Casagrande, Chiara Moras, Mirko Colangelo, Alessandra Arcuri, Cinzia Zugnoni, Daniela Gilardi, Anna Casuscelli, Gabriella Maggioni, Marilena Cenedella, Francesco Riva,  Orazio Bottura, Giuseppe Gamberale, Franco Togni, Leandro Sgro’, Vittorio Pozzi, Luciano Faraguna, Aldo Borghesi.
Un’unica grande mancanza nella serata, l’assenza del regista del Campionato, Giorgio Molteni, purtroppo costretto a un breve ricovero per un piccolo intervento per il quale era in attesa da mesi e che purtroppo si è andato ad accavallare con questa serata; per lui, dalla platea e dal palco un lungo e sentito applauso che sicuramente lo ha raggiunto anche a 20km di distanza.
A nome del Comitato, la serata si è conclusa con un ringraziamento a tutti gli atleti, dai più grandi ai più piccoli, dai Campioni ai Campioncini, gli sponsor del Campionato, che hanno sostenuto il campionato e tutti coloro che hanno dedicato tempo e energie per organizzare ogni tappa e anche questa serata di premiazione, degna conclusione di uno splendido Campionato.
Per tutti, l’appuntamento è rinnovato per il 2014, per la 28^ edizione.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items