You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Parabiago Run 2013Si è corsa oggi la seconda edizione della Parabiago Run che definirei baciata, se non proprio dal sole, certamente dalla fortuna, dato che ha piovuto nei giorni precedenti e le previsioni dicono pioverà anche nei prossimi, mentre oggi il tempo ha graziato organizzatori e partecipanti.
Un 10 k molto veloce, eccezion fatta per un breve tratto di sterrato, lo dicono i tempi dei primi ma anche quelli dei molti amatori che hanno trovato un percorso ideale per testarsi su una distanza classica, ideale per verificare la propria soglia, quella che ci dice come correre le ripetute ma fornisce anche utili indicazioni, ad esempio in prospettiva di una mezza.
 
Il percorso era perfettamente presidiato e chiuso al traffico automobilistico, conclusione sulla pista di atletica, un qualcosa che produce sempre un certo effetto, anche su quelli come me che non hanno il tartan nelle proprie corde.
 
Al maschile vince in solitaria Stefano Casagrande in 31’41, mentre per gli altri posti si assiste ad una bella volata a tre, alla fine Andrea Secchiero con 32’09 precede il giovane e promettente Michele Belluschi, con 32’10, appena poco indietro Marco Brambilla, 32’14.
 
In campo femminile la forte triatleta Alice Betto ha sbaragliato il campo concludendo in 35’55, seconda Paola Gobbo con 39’45, che conferma come il muro dei 40’ sia ormai un ricordo lontano e ho la sensazione che non si fermerà qui. Terzo posto per Loredana Strozzi, di poco sopra i 4’/km ed è una MF45 (!).
 
I numeri dicono 360 iscritti e 343 classificati , con una forte crescita rispetto al 2012. Buona anche la partecipazione alla non competitiva di 5 km, con 170 presenze.
 
Ottima la logistica, situata presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini, deposito borse, spogliatoi e docce, ristoro più che abbondante, facile e comodo parcheggiare. Larga la base dei premiati e pacco gara all’altezza.
Speakeraggio a cura del duo Davide Daccò e Daniele Bonesini, che si sono bravamente altermati al microfono, con interventi e commenti ad ampio raggio, sia sulla gara vera e propria che sul contesto, con interviste a diversi partecipanti.
 
Giusto concludere con i complimenti al presidente Massimo Bonomi ed a tutti i componenti del Betti’s Grup Run, bravi a regalarci una manifestazione molto bene organizzata e che potrebbe fare numeri ancora più consistenti.
 
       
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items