You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Monza Parco 2013 Renzo BarbugianDomenica 10 marzo è andato in scena un evento, credo, per la prima volta in Italia, che ho organizzato in quel del Parco di Monza.
L'incontro era con runners di tutti i livelli in previsione della prossima Milano City Marathon e Relay Milano City Marathon (staffetta a 4). Ognuno dei partecipanti poteva correre quanti km voleva, da un minimo di 10, ideale per gli staffettisti, ad un massimo di 30 pensato apposta per chi sarà impegnato nella maratona. L'incontro era aperto a tutti,  anche a coloro che non parteciperanno alla gara meneghina del 7 Aprile. Suddivisi per gruppi e accompagnati da 9 pacemakers, i partecipanti potevano anche scegliere la velocità a cui correre: da 4,16 min/km per chi ha la speranza di chiudere la maratona in 3 ore a 7,06 min /km (tempo previsto circa 5 ore).
E’ stata proprio la possibilità di scelta la bellezza di questo appuntamento perché ha permesso sia ai “lenti” che ai “veloci” di effettuare l’allenamento voluto sempre in compagnia, che aiuta molto psicologicamente, con la garanzia di tenere un passo costante.
Il percorso era un 10 km da ripetersi più volte a seconda dell’allenamento scelto. L'idea di questo evento mi è venuta in mente una decina di giorni fa sapendo che, molto spesso, i runners si allenano da soli e, quando devi fare molti km, questo è faticoso, sia fisicamente che psicologicamente, come ho provato personalmente! Con questa iniziativa volevo proprio aiutare coloro che avessero avuto bisogno di un supporto e uno stimolo, cosa fondamentale per allenarsi più intensamente. Nonostante la pochissima pubblicità data a questo allenamento collettivo, si sono presentati all’appuntamento oltre 100 runners: dai principianti agli agonisti. Bellissimo vedere arrivare i gruppi, con tutti i vari pacers, stanchi ma appagati per essersi allenati bene e in compagnia e per la bella giornata di sport.
Non è stato facile organizzare tutto da solo: contattare i pacemakers, fare pubblicità, recuperare gadget da regalare ai partecipanti e preparare il pacco allenamento, preparare il materiale didattico, gestire le registrazioni, programmare i ristori, fare il brifing e aspettare tutti dal primo all’ultimo arrivato alle 13,00. E’ stata un’esperienza dura, ma entusiasmante e i feedback ricevuti da chi era presente sono stati tantissimi e gratificanti. Spero che
questo format  non venga copiato! Ah dimenticavo: il tutto gratuitamente e, vista la situazione economica attuale, è stato ancora più gradito!
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items