You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Podisti da Marte 46aMissione marzo2013La missione dei bambini senza colpe
Bàgai,
stamattina si è svolta la 46^ Missione dei Podisti da Marte, a sostegno di una associazione che aiuta i bambini (ed in Italia sono oltre 100.000!) che hanno uno o entrambi i genitori in carcere. “Bambini senza sbarre” aiuta questi bambini che non sono “colpevoli” ma vittime. I marziani hanno donato 1.500 euro per il progetto “Spazio Giallo”  http://www.bambinisenzasbarre.org/
Una splendida mattinata tiepida e soleggiata ci accoglie alla Fontana del Castello; molti portano giocattoli da regalare; molti si vestono da giocattolo …
Troviamo un’orsetta dolce e tenerona ed un orso villoso ed aggressivo (ma al naturale il Cosi è peggio!); un aeroplanino di cartone tegnù insèma in na quai manèra, una deliziosa Pippi con le calzelunghe, le trecce e le lentiggini, un Cicciobello cun la scùfièta e ‘l ciucio in bùca in cerca di coccole, una cavallina a dondolo, due monopattini da formula uno, tanti peluche e tanti ma tanti bimbi.
Non passa inosservato il rientro della bella tedeschina Dagmar, il dolce sorriso della polacchina Hanna riscalda i cuori, la Prof Stefy è circondata dai suoi allievi atleti, quasi al completo le famiglie Rowsell e Heidempergher con Clarissa “la belva” che a bordo del monopattino viaggia più veloce di Alonso. Irresistibile il fascino dei bad boys George Cambareri, Geppetto Papazian, Marinz&Mancio ma sinceramente io mi sento più attratto dalle arti ammaliatrici di Gisi la Tigre, Popi la Bella, Simona Pippi Calzelunghe, GiòGiò Coscelunghe e via correndo!
Come ormai consuetudine c’è un nutrito numero di camminatori che percorre un itinerario più breve; la missione si adatta subito al clima primaverile; sciòpa foèra la voeja de giùgà e divertìs; siamo proprio scatenati, incontenibili, inarrestabili!
Ci sono molte facce nuove e sono facce gioiose, allegre. I Marziani sono contagiosi; corri con noi è diventi felice e ti diverti come non ricordavi da tempo. Diventare marziani è un po’ come tornare bambini.
Le vie del centro si riempiono della nostra allegria, della nostra voglia di fare del bene; i milanesi in sèmper stà un po’ grìs e smòrt. Noi li coloriamo e li “svegliamo”.
Il percorso ormai lo conosciamo a memoria: via Dante, il Duomo, ancor più bello quando è illuminato dal sole di primavera, il Corso, San Babila, le vie della moda, il cortile di Chez Missoni, San Fedele con foto di gruppo, Piazza della Scala a far dannare il vigile che non ce la fa a restare serio con noi, la Galleria, la Piasa del Dòm, Palazzo Reale, Piazzetta Mercanti ed il Cordusio.
La novità di oggi è che non c’è fila solo davanti al negozio dove ti vendono le magliette in mutande ma, udite udite! Ci sono file davanti a tanti Palazzi e Chiese grazie alle visite guidate organizzate dal FAI.
E c’è fila anche per ritirare il pettorale della Stramilano …
Io mi sono divertito come un porcellino; volevo le coccole e me le hanno fatte; ho baciato tante belle donne col “succhiotto”, ho corso, ho fatto beneficienza. E cosa vuoi di più dalla vita? Ma … un’altra missione marziana!!!
Alla prossima,
Ettore “Ciccio Bello” Compa

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items