You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Lunedì 1 Aprile, e non è uno scherzo, si svolgerà l’undicesima edizione della Brianza Double Classic, corsa dalla formula abbastanza insolita in quanto si gareggia in coppia. Attenzione però: non è una staffetta, in quanto entrambi i componenti del duo devono correre insieme per gli oltre 18 chilometri del percorso tra i bei saliscendi intorno a Besana Brianza. Partenze ogni 20 secondi dalle ore 8.45, perché la gara è a cronometro, dal centro sportivo comunale, base logistica della manifestazione.

Come sempre si annuncia grande battaglia. Tra le coppie favorite abbiamo Colnaghi-Ba e Bottura-Brigo, mentre si attende la conferma da parte di Zenucchi – Canaglia, vincitori della passata edizione. Al femminile attenzione a Gizzi - Abate, Corsini – Soliman e Meroni – Moscatelli. Verrà inoltre redatta una terza classifica per le coppie con età complessiva “Over 100”. Qui l'elenco completo delle iscrizioni che chiuderanno venerdi` 29 alle ore 12.00 o molto probabilmente prima, una volta raggiunto il numero complessivo di 210 team.

Esaurita la parte “seria” dell’articolo, non prima di avere segnalato il sito dell’organizzazione, passiamo a segnalare la partecipazione di Podisti.net, col duo Lorenzini-Lollini! Il secondo non voleva assolutamente partecipare, non perché la gara non gli piacesse, ma semplicemente perché allo stato attuale corre, o meglio si trascina, a circa 30 secondi al km più lentamente del baffuto collega e quindi non voleva sottostare a circa 90 minuti di sberleffi, senza nemmeno il fiato e la lucidità per rispondere per le rime.

Il furbo Lorenzini allora si è rivolto al Podista Parvenu. Per i molti lettori che non lo sanno, il Parvenu sta a Lollini come Mr Hyde al Dr Jekill. Una personalità distorta, un mitomane che si crede un campione e che prende il sopravvento sul quieto dopolavorista Lollini. Per fare un esempio, agli ultimi campionati italiani di cross, a fine gara Lollini commentava così: “Faccio pena, son più quelli che mi arrivano davanti che quelli che riesco a tenermi dietro”, mentre Parvenu dichiarava: “Splendida gara, coronata dal solito bruciante rush finale. Mi sono confermato tra i migliori 88 crossisti nazionali….”.

Quindi Lorenzini è andato dal Parvenu e gli ha raccontato che gli serviva un compagno di livello per una gara fra i top e questo c’è cascato. Ne vedremo delle belle. Arrivederci al 1 Aprile. Di solito i migliori partono per ultimi, ma non ditelo al nostro eroe, perché Lorenzini non saprebbe come spiegargli come mai loro saranno confusi a centro gruppo... 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items