You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Merate-Cornizzolo, una gara estrema! Cosi potrebbe essere sintetizzata la nuova corsa che si è svolta, nella sua prima edizione, sabato 4 maggio. Dal profilo molto impegnativo, con un primo tratto fino al Km 25 molto mosso e frequenti cambi di ritmo e l’ultimo tratto di circa 10 Km, fino al traguardo, per veri scalatori senza mezzi termini. se poi si aggiunge la partenza alle ore 12.30, sotto il sole di Mezzogiorno..….Penso che gli ingredienti per fare di questa gara una competizione molto selettiva ci siano tutti. Ho pianificato questa gara a inizio anno senza sapere bene quello a cui andavo incontro. Gli ultimi 10 Km li conoscevo, in passato li frequentavo anni fa con la bici ed è stato probabilmente il motivo per cui ho deciso di iscrivermi alla Merate-Cornizzolo. Con Claudio, il compagno di squadra, è stata quasi una scommessa, specialmente quando abbiamo visionato tutto il percorso e provato una parte dello stesso. Siamo partiti quasi alle 13.00 del pomeriggio pensando che la gara era arrivare ad Eupilio poi da li fino alla fine sarebbe stato un Calvario per tutti, un’altra gara di resistenza per arrivare al traguardo finale. Così è stato! Abbiamo passato il traguardo della mezza in 1h e 38’, ma dopo il Segrino non ne avevo più: su quella salita volevo correre, ma le gambe non giravano. Pensavo alla Monza-Resegone, al Prà di Ratt: li è quasi impossibile correre. La salita del Cornizzolo è un’alta cosa, tutta su fondo asfaltato, si può almeno corricchiare, ma non ci riuscivo. Intanto mi accorgevo che tutte le squadre che incontravamo salivano, come noi, camminando, difficile travare qualcuno che ne aveva ancora per correre, ma qualcuno c’era. Alla fine ecco il traguardo, il rifugio SEC: tempo 3h 40’ 27^  posizione assoluta. Non è andata poi cosi male. Unico rammarico, quello di non aver preservato sufficienti energie per avere prestazioni migliori nell’ultimo tratto. Vedremo la prossima edizione. Un doveroso ringraziamento a Claudio (Stò) compagno di squadra e a Marco per il contributo datoci supportandoci con la bici per l’intero percorso.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items