You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Leggo un pezzo sulla Maratona del Ticino e non posso che manifestare il mio totale dissenso circa le tesi sostenute.

Secondo Giovanni Milan, se ci si presenta il giorno stesso della manifestazione con i soldi in mano agli organizzatori, si dovrebbe comunque essere ammessi alla gara. Anche se il regolamento non prevede questa soluzione… Conseguentemente, ciò permetterebbe anche di partecipare a sbafo con la coscienza tranquilla, ovvero senza essere catalogato come uno dei “soliti furbi”, per usare un termine utilizzato dall’autore relativamente a quelli che non hanno fatto nemmeno questo gesto.

“Capisco ma non comprendo … Nella galassia del podismo amatoriale come sapete c'è un po’ di tutto. Dai podisti ligi  che programmano a puntino le gare e che si prenotano in tempo (bravi e complimenti) e anche altri (come me) che, purtroppo, forse per impegni o mentalità, cercano la gara solo qualche giorno prima o anche spesso....la sera prima. Cosa facciamo? Li escludiamo? E' così oneroso per l'organizzazione dell'eco-maratona prevedere come fanno ormai in tantissime altre manifestazioni (anche competitive) l' iscrizione il giorno stesso della gara e ovviamente a fronte di certificato medico sportivo valido?” scrive l’autore.

L’organizzazione di una manifestazione podistica è un evento a suo modo complesso che si programma con mesi di anticipo. Alcuni aspetti vanno dimensionati in funzione del numero dei partecipanti. Ristori, deposito borse, spogliatoi, pacchi gara… Cosa deve fare l’organizzatore? Aspettare la mattina dell’evento per procurarseli? Oppure caricarsi con scorte di cui non saprebbe come disfarsi, a parte il danno economico?

Quello che posso suggerire ai “podisti dell’ultima ora” è di andarsene a fare un giro altrove, così da correre “senza sensi di colpa”. Se il percorso della Maratona del Ticino è così bello, e non ho dubbi a crederlo, il Sig. Milan poteva pensarci prima. Oppure percorrerlo questo weekend. Ovviamente domani il percorso non sarà più segnato e presidiato, ma quelli che corrono a sbafo, e magari non fermandosi ai ristori pensano di non aver rubato nulla, si dimenticano anche di questo servizio.

Buone corse a Lei Sig. Giovanni: niente di personale, sia ben chiaro.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items