You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Seconda edizione soleggiata e con oltre 250 iscritti: la Skyrunning del Segredont, 19 km per un dislivello positivo di 1350 metri sulle montagne che sovrastano il paese di Vertova, è stata dominata dall’inizio alla fine da Fabio Bazzana in campo maschile e da Silvia Serafini in campo femminile.
Secondo classificato Fabio Bonfanti (medesimo risultato dello scorso anno quando giunse dietro a De Gasperi) artefice, come suo solito, di una rimonta che lo ha visto guadagnare una decina di posizioni, rimonta che però non è bastata a portarlo al successo, nemmeno se unita alle sue doti di discesista, particolarmente utili nella seconda parte di gara: Bazzana, al suo esordio stagionale nello skyrunning, si è dimostrato nettamente superiore; a completare il podio Riccardo Faverio. Subito dopo troviamo una serie di corridori arrivati in un tempo assai ravvicinato: Michele Semperboni e Luca Carrara (fino agli ultimi metri si sono giocati il quarto posto), altra volata con Flavio Tomelleri che la spunta su Paolo Rinaldi, poi Clemente Belingheri marcato da Roberto Antonelli, e infine il giovane Luca Zenoni a completare la top ten.
La gara femminile, come dicevamo, non ha avuto storia, con il trionfo della giovane campionessa veneta Silvia Serafini, che ha onorato il Gav Vertova della propria presenza, frantumando il record dello scorso anno appartenente a Emanuela Brizio. Dietro alla Serafini troviamo Lisa Buzzoni, che conferma anche quest’oggi il suo ottimo stato di forma, e Chiara Gianola di Premana la quale, dopo la fatica al Colmen Trail, trova finalmente la condizione.
La Skyrace del Segredont, organizzata dal Gav Vertova, era valida come seconda prova del circuito Bergamo Running Sky by Valetudo.
CLASSIFICA MASCHILE
1) Fabio Bazzana (Team Crazy) in 1h54’50″
2) Fabio Bonfanti (Altitude Race) in 1h58’37″
3) Riccardo Faverio (Gs Orobie) in 1h59’01″
4) Michele Semperboni (Altitude Race) in 2h00’20″
5) Luca Carrara (New Sport Team) in 2h00’29″
CLASSIFICA FEMMINILE
1) Silvia Serafini (Team Salomon Agisko) in 2h17’01″
2) Lisa Buzzoni (Altitude Race) in 2h25’47″
3) Chiara Gianola (AS Premana) in 2h29’47″
4) Alma Rrika (Valetudo Skyrunning Rosa) in 2h34’18″
5) Ester Scotti (Valetudo Skyrunning Rosa) in 2h36’20″
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items