You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Gavardo Meeting Citta di Gavardo 2013Grande soddisfazione per l'edizione 2013 del Meeting di Atletica Leggera "Città di Gavardo". Gli amici della Atl. Gavardo90 hanno dato vita a qualcosa di fantastico che per qualche ora ha posto Gavardo al centro della attenzione nazionale: non dimentichiamo il risalto che i media nazionali della carta stampata hanno dato al nostro evento.

Una macchina organizzativa in netta crescita che perfeziona ancora di più il proprio lavoro e riesce a migliorare decisamente proprio in quella edizione che il suo presidente ha definito come "l'edizione della svolta".

Pubblico delle grandi occasioni sulle tribune locali ad assistere alle prestazioni di atleti di livello nazionale ed internazionale.

Il raduno della velocità azzurra, presente con gli staffettisti già da metà settimana nel paese gavardese a testare sopratutto i cambi della staffetta, ha reso l’edizione 2013 molto attesa sul panorama nazionale

Il vicentino Michael Tumi con 10.19 ha colto una assai prestigiosa vittoria sui 100m che gli vale il minimo per i campionati mondiali della prossima estate e ha fermato i cronometri sul settimo tempo di sempre in Italia. Sicuramente il risultato più importante di tutto il meeting. Per il portacolori delle Fiamme Oro, un binomio con la pista gavardese che prosegue da anni: ancora sconosciuto e senza alcuna medaglia al collo, lo sprinter vicentino proprio nel nostro impianto ha ottenuto i suoi migliori risultati cronometrici; un sodalizio destinato a proseguire negli anni vista la disponibilità già data dall'atleta anche per il prossimo anno.

Velocità come detto da padrona con Tumi a precedere sui 100m i compagni di nazionale Cerutti e Riparelli, mentre al femminile si imponeva Ilenia Draisci al personale proprio a Gavardo in 11.56: anche lei decisamente entusiasta dell'accoglienza e della organizzazione gavardese.

800m donne che hanno visto proprio a Gavardo il rientro vittorioso alle competizioni per l'azzurra Marta Milani apparsa in buona condizione di forma, mentre il “memorial Max Corso”, dedicato allo scomparso atleta dell'Atl.Gavardo90, è stato vinto dal keniano Geoffrey Matum, abile a giungere in solitaria alla fine di un battagliato 1500.

Sempre tornando in campo femminile, ci piace segnalare il 3000m vinto da Margherita Magnani in 9.01 un tempo di rilievo nazionale e tra i primi anche a livello europeo.

Il commento finale spetta proprio al presidente Antonio Gugole che tira un bilancio dell'edizione appena andata in archivio: "Siamo entrati in un ottica nazionale e così da oggi dobbiamo ragionare per cercare di dare il meglio. Sono contento dell'esperienza con i velocisti che ci ha permesso di crescere e respirare grande atletica. Che spettacolo vedere le staffette in gara con tutto questi colori azzurri. Peccato per il meteo un po’ troppo variabile che ha penalizzato certi risultati, ma siamo estremamente contenti sopratutto per l'amico Tumi che ha dato lustro ancora al nostro Meeting. Nel mezzofondo la gara che più ci ha entusiasmato sono stati i tremila che avevamo costruito nel dettaglio e siamo stati ripagati ampiamente."

Il ringraziamento del presidente prosegue poi alla amministrazione locale e a tutti gli sponsor: "Che contributo anche quest'anno ci hanno dato...fondamentali! Il nostro successo è anche loro per il supporto tecnico ed economico che ci danno sempre in ogni iniziativa che facciamo."

Felicità per il presidente quando gli ricordiamo le parole positive espresse dalla struttura federale nazionale sul meeting gavardese: "Grazie:ero già stato avvisato dei positivi giudizi federali e la loro fiducia mi lusinga e spinge me e tutto il mio staff, che ringrazio pubblicamente, a migliorare ancora. Il prossimo anno, vorremo confermarci nell'elite italiana dei meeting e regalare ancora tante emozioni al nostro pubblico accorso cosi numeroso alla nostra manifestazione."

Sul sito ufficiale del meeting ( http://meeting-gavardo.blogspot.com ) potrete trovare tutti i risultati ufficiali e parecchi momenti della rassegna stampa di questi giorni.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items