You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Vizzola Ticino Trail 2013 Francesca Colombo-SERVIZIO FOTOGRAFICO - Per i miei 39 anni ho deciso di regalarmi una gara diversa, un trail di 25 km in semi sufficienza. Ormai è da settembre che macino km tra maratone, mezze ecc, ma non posso mollare troppo i km perché adesso arriva la mia amata/odiata Monza Resegone e quest’anno sarà più dura del solito perché le mie compagne di squadra sono più forti e quindi mi convinco che non posso abbandonare i km perché quel giorno devo cercare di essere pronta, pronta a soffrire più di loro.
E così parto alla volta di Vizzola Ticino con la mia inseparabile amica Stefania Sandri.
La giornata è splendida e appena arriviamo incontro volti noti e non tra cui il grande fotografo Arturo Barbieri che poi scoprirò in parte artefice di questo percorso incredibile e a tratti spettacolare.
Pronti via alle 9 si parte, ci sono solo 2 ristori, è in semi sufficienza ma la giornata è fresca e quindi decido di non portarmi dietro cinture con borracce a cui non sono per niente abituata, preferisco soffrire la sete o la fame, a quello si, sono abituata!
Per qualche km riesco a stare lì con Stefania poi visto che lei è una spanna sopra, la lascio andare e mi assesto sul mio ritmo.
I km passano e siamo sempre lungo il fiume  Ticino, corriamo su prati, attraversiamo ponticelli, scendiamo scalinate fino al 10° km quando finalmente entriamo in un sentiero, molto stretto ma incredibilmente affascinante con curve strette e passaggi in riva al fiume dove correremo anche su piccoli lembi di spiaggia e  entreremo in piccoli laghetti profondi fino a 50 cm dove i piedi passavano da caldi a completamente gelati: una sensazione strana ma piacevole.
A un certo punto incontro anche gente seduta a pescare in queste piccole insenature e penso: ma che diavolo ci fanno questi seduti in mezzo al bosco? Poi però ho pensato che loro, vedendomi passare, avranno detto lo stesso di me e, mentre penso a tutto questo, continuo a correre, a correre libera senza guardare  quel maledetto garmin che mi assilla con medie ecc.
Corro spensierata pensando solo a non farmi male e a godermi questi posti così belli e quella sensazione di pace che non provavo da molto tempo.
Al 22esimo km ci riportiamo sull’asfalto con un paio di salite belle impegnative sotto il sole, ma so che mancano al massimo 3 km e quindi proseguo. Ho al fianco un paio di ometti, alcuni mi hanno lasciato altri li ho lasciati io, ma alla fine rimango con un ragazzo da uno splendido sorriso che mi farà compagnia fino all’arrivo dove ci sarà mio figlio Ale ad aspettarmi.
Taglio il traguardo in quarta posizione, avrei potuto fare meglio lo so, ma adesso la condizione è questa, troppi mesi di troppi lunghi e di troppe maratone e quindi posso solo dire mea culpa!
Non fa niente, oggi invece di passare 20, 30 o 42 km a soffrire, mi sono divertita come una matta per 25 km tra boschi, acqua e sentieri…e quindi grazie Arturo e grazie a tutta l’organizzazione di questo splendido trail del Fiume Azzurro dove tutto ha funzionato alla perfezione e dove madre natura ci ha regalato alcuni scorci incredibili!
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items