You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
155 runner hanno onorato la terza edizione della Valgandino Vertical, presentandosi al via malgrado le previsioni meteo non fossero buone. E invece durante la mattinata il tempo ha retto, consentendo un perfetto svolgimento della manifestazione organizzata dallo Sci Club Valgandino. Il rinvio di una settimana (la gara inizialmente era prevista il 29 settembre) si è rivelato una scelta azzeccata. Il programma: partenza alle ore 9.00 da Cirano di Gandino e arrivo in vetta al Pizzo Formico (mille metri di dislivello); a seguire, barbecue party, premiazioni e musica presso la baita in località Montagnina.

Il più veloce di tutti a percorrere i 5 chilometri di salita è stato Pietro Lanfranchi, il campione scialpinista di casa, che ha vinto con un netto distacco sugli inseguitori, fermando il cronometro su 42'39”. Il secondo posto è rimasto incerto fino ai ripidissimi metri finali, quando Paolo Poli, casnighese come Lanfranchi, l'ha spuntata su William Boffelli in uno spettacolare sprint. A completare la top five troviamo Davide Milesi e Roberto Antonelli.

In campo femminile la favorita della vigilia ha dimostrato le proprie doti da scalatrice: Lisa Buzzoni, imprimendo un ritmo sostenuto, ha colto l'ennesimo successo mantenendosi al comando per l'intera durata della gara. 54'21” il tempo impiegato dalla vincitrice. Giovanna Cavalli ha ottenuto un buon secondo posto giungendo in vetta con un ritardo di due minuti, seguita a sua volta, a un minuto di distanza, da Daniela Vassalli.

Dopo la Valgandino Vertical, terza prova del circuito Bergamo Running Sky by Valetudo, i vertici della speciale classifica del circuito orobico sono cambiati: passa al comando Roberto Antonelli che supera Clemente Belingheri. Fra le donne confermato e rafforzato il primato di Lisa Buzzoni. Appuntamento a Strozza in Valle Imagna il 24 novembre per la quarta e ultima tappa, la Pico Trail.

CLASSIFICA MASCHILE
1) Pietro Lanfranchi (Sci Club Valgandino) in 42'39″
2) Paolo Poli (Sci Club Valgandino) in 44'52″
3) William Boffelli (Gs Orobie) in 44'55″
4) Davide Milesi (Gs Orobie) in 45'06″
5) Roberto Antonelli (Altitude Race) in 45'33″
CLASSIFICA FEMMINILE
1) Lisa Buzzoni (Altitude Race) in 54'21″
2) Giovanna Cavalli (Runners Bergamo) in 56'34″
3) Daniela Vassalli (Atletica Gavardo) in 57'54″
4) Sara Ruffoni (Mera Athletic Club) in 1h04'19″
5) Rosa Ferri in 1h05'54″


 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items