You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Pastori ClaudioIstituzioni, sponsor, spettacolo, al Campaccio c’è tutto” 

Ci siamo. Ancora una volta. E’ il
Campaccio. Per la 57esimavolta.
La data è sempre quella e non poteva essere altrimenti, le tradizioni d’altronde vanno rispettate. 6 Gennaio 2014, lunedì in questa occasione.
Organizzato come sempre dall’Unione Sportiva Sangiorgese, contando sull’esperienza ultradecennale di Sergio Meraviglia in qualità di Coordinatore Generale dell’evento e con l’ausilio di Marcello Magnani per la direzione tecnica, la competizione sarà come sempre di livello internazionale e un ottimo trampolino di lancio per i tanti giovani che vi parteciperanno.
 Per il terzo anno consecutivo, il Cross del Campaccio è stato inserito dalla Federazione Internazionale nel circuito Permits Events IAAF per la stagione 2013-2014, circuito che porterà il cross country in tre continenti, Europa-Asia e Africa, e vedrà il suo esordio domenica 10 Novembre p.v. col Cross di Sorìa in Spagna e culminerà il 15 febbraio 2014 a Nairobi in Kenya.  Di seguito,  il calendario ufficiale emanato dalla IAAF.
 SITO –  Da oggi,  sul sito internet http://www.campaccio.it/" href="http://www.campaccio.it">www.campaccio.itsaranno disponibili tutte le informazioni relative alla 57a edizione del Campaccio,  compreso il regolamento e la modalità d’iscrizione che saranno pubblicate online a brevissimo,  previa conferma dagli uffici federali di competenza.
 ISCRIZIONI APERTE – Confermiamo che dal giorno 15 Novembre saranno ufficialmente aperte le iscrizioni on line.
Si invitano a partecipare tutte le società sportive, sia per il settore giovanile sia per le categorie seniores -maschili e femminili- per vivere ancora una volta insieme la magia del Campaccio.
Intervista a Claudio Pastori – Presidente U.S. Sangiorgese
Presidente Pastori, meno di due  mesi al Campaccio. Cosa vorrebbe cambiare dalle precedenti edizioni e quale sarà il surplus organizzativo di quest’anno?
“Non possiamo desiderare di cambiare qualche cosa che da anni va bene e da soddisfazione a noi, agli atleti, agli sponsor. E quest’anno avremo sicuramente delle novità che sveleremo nelle prossime settimane”.
 Perché i legnanesi dovrebbero venire a vedere uno spettacolo come il Campaccio?
“Credo che sia uno spettacolo piacevole per tutti, indipendentemente dal luogo di nascita o di abitazione e quindi, legnanesi o no, dovrebbero essere attratti a tutte le età da un simile spettacolo”.
 Come è cambiato il rapporto del Campaccio e della US Sangiorgese in questi anni con le Istituzioni locali?
“I contributi sono ovviamente in linea con la crisi che dilaga. Quanto alle istituzioni, ora siamo decisamente più ottimisti poiché la situazione si è ribaltata in loco. Finalmente il Comune di San Giorgio su Legnano ci è vicinissimo e ciò assume maggior rilevanza perché si confronta con la precedente giunta comunale, che non solo era assente ma addirittura si schierava contro l’operato della US Sangiorgese”.
 
Fronte sponsor. Credono ancora in un progetto dalla forte tradizione e, comunque, innovativo che si chiama Campaccio?
“Certo che ci credono. Avere sponsor nuovi in questo momento è difficilissimo, ma i vecchi, gli amici di sempre, quelli aggiunti negli ultimi anni sono rimasti pressoché compatti, e già questo è da considerarsi un successo”.
 Cosa vogliamo direi ai tanti volontari coinvolti in questa organizzazione?
“Sono centinaia e ho una sola parola per loro: grazie”.
 Come sta andando l’attività multidisciplinare della US Sangiorgese?
“L’attività è cresciuta, soprattutto nell’atletica e nel volley, che stanno dando risultati ottimi e continueranno a crescere perché abbiamo la bella notizia del coinvolgimento di parecchi genitori, di cui quattro entreranno in Consiglio e, dunque, parteciperanno attivamente”.
 
Completato il nuovo palazzetto dello Sport. Il Palabertelli.  Quali progetti e quale utilizzo nel futuro?
“Il palazzetto è “riservato” alla pallacanestro, che saprà utilizzarlo e sfruttarlo al meglio e spero ne tragga le meritate soddisfazioni”.
 Nel ringraziare per l’attenzione si porgono cordiali saluti.
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items