You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Goffi Danilo Sesto S.G. Alpincup 2013 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Il re di New York, come lo ha più volte nominato Gianni Mauri, speaker della giornata, ha conquistato la nona edizione della AlpinCup.
Danilo Goffi ieri ha letteralmente dominato la mezza maratona FIDAL organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini A.S.D. "Monte Ortigara" di Sesto San Giovanni al Parco Nord Milano: l'atleta nervianese ha tagliato per primo il traguardo della manifestazione a sostegno della Fondazione ACRACCS con un distacco di quasi tre minuti sul secondo classificato.
Ma andiamo con ordine.
Le disposizioni di scuderia erano di correre in modo tranquillo e rilassato considerati il recente impegno sportivo e le caratteristiche del percorso della gara di ieri.
Da un lato, Goffi ha portato a termine la maratona nella Grande Mela domenica 3 novembre, ma è tornato in Italia il martedì successivo dopo parecchie ore di volo; per smaltire la tensione del rientro alle competizioni, la fatica della corsa e il jetleg del viaggio si è quindi regalato una settimana di assoluto riposo, riprendendo gli allenamenti lunedì scorso. Dall'altro, la Alpin Cup è una prova soltanto in apparenza semplice: il percorso non è lineare ed è intervallato da salite; il tracciato è vario - un circuito che alterna tratti su asfalto, sterrato, fango e ghiaia da ripetere due volte. Ma è l'ideale per fare un buon lavoro collinare allenante.
Goffi è rimasto fino al 7km con gli altri due atleti accreditati alla vittoria, il siepista Mirko Canaglia - secondo in 1:13:15, e il mezzofondista Orazio Bottura - quarto al traguardo in 1:13:55. A questa prima fase sono poi seguiti 5km particolarmente tirati e forzati per saggiare le sensazioni di corsa veloce - quindi uno strappo alla regola rispetto a quanto concordato in fase di preparazione gara, per chiudere poi con un ritmo più lento che gli ha comunque facilmente regalato la vittoria con un tempo finale di 1:10:22.
"Danilo ha corso bene con una media di 3'20''/km", rivela il team manager Ricky Paternò. "La sua reattività muscolare inizialmente ci ha sorpreso: non è da tutti gareggiare su questi ritmi dopo una maratona difficile come quella di New York, corsa tra l'altro con un forte vento contrario. Ma a pensarci bene, la cosa non ci deve stupire più di tanto: Goffi si sta allenando con serietà e professionalità. Muscolarmente, fisicamente e mentalmente è in buona forma, ed è pronto per tagliare molti altri traguardi nell'atletica."
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items