You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Pioltello trofeo Monga 2014 partenza km9 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Ora e sempre viva il Monga. Così avevamo aperto il nostro commento della prima tappa a Castiglione d’Adda e così ribadiamo per l’appuntamento di Pioltello, un affidabile usato garantito. Un posto dove si tratti di strada, pista o cross, sai che troverai gente attenta a fornirti un buon servizio.


Nel freddo inverno della Pianura Padana, sono circa 400 i crossaioli a presentarsi ai nastri di partenza delle gara giovanili e delle tre prove senior. Sul lungo da 9 km, only for men under 60, a trionfare è stato Marco Passarello. Continuando a ritroso, prima dell’intervallo dedicato ai ragazzi, erano stati Ilaria Castiglioni ed Elia Polli i vincitori del medio da 6 km, mentre la prima prova in programma, i 3 km, avevano visto Daniele Cutrupi e Silvia Prina mettere in fila tutti quanti.


Campo ghiacciato alle ore 8, poi le temperature si alzano e si corre sul morbido. La prima partenza, quella delle 9.30, viene ritardata per attendere un’allieva “ostaggio” di ritardi ferroviari, ma nessuno si arrabbia. A dare il via Manfredi Tretola, uno degli storici fondatori del Monga, giunto ormai alla sua trentatreesima edizione.

Il giro da 3 km nominali, ma da 3150 metri effettivi, nasconde qualche insidia ma è il meglio possibile visto il sorgere dei cantieri per la nuova autostrada BRE-BE-MI. Si passa dal prato durissimo al campo di granoturco, ad un paio di fossati che mettono a dura prova le sospensioni degli atleti. A terminare il giro, un bello strappo e poi il rettilineo finale mozzafiato.

Finita la fatica, le doccie calde del campo sportivo ci aspettano accoglienti. Per il 2013 si chiude, terzo appuntamento il 19 Gennaio al Parco del Roccolo di Treviglio, poi i conti si chiuderanno a Cittiglio, ma ci sarà tempo per ritornare sull’ultimo appuntamento e sulla classifiche di ogni categoria.

Ah, quasi dimenticavamo: ora e sempre viva il Monga!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items