You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Lunedì 6 Gennaio si è disputato a San Martino Siccomario il classico “Cross delle Cascine”, 1^ prova del Grand Prix Fidal Seniores 2014 della Provincia di Pavia. La nuova stagione sportiva della Fidal Pavese si è aperta alla grande con quasi 400 atleti iscritti alla 13^ edizione della manifestazione, di questi poco meno di 170 erano i competitivi. Numerose le novità  regolamentari: tra esse la possibilità di partecipare al Grand Prix da parte di tutti gli atleti tesserati Seniores e l’ammissione alle gare di tutti i tesserati Over16.                    
Una bella mattinata di sole ha accolto i partecipanti e, nonostante il maltempo dei giorni scorsi, non vi sono stati disagi per i concorrenti, in quanto gli organizzatori del GS San Martino sono riusciti ad approntare un tracciato dal fondo solo a tratti leggermente fangoso, con una lunghezza di 3400 metri da percorrersi 1 volta per donne e uomini Over60 e 2 volte per le restanti categorie maschili. Le partenze si sono disputate in 3 batterie; la prima composta da tutte le categorie Femminili e dalle categorie maschili Over60 ha visto tagliare per primo il traguardo il neo Over60 Claudio Baschiera (crono 14’04”), dell’Atletica Iriense Voghera, che ha distanziato di alcune decine di metri la prima donna l’Over40 Simona Viola (CUS Pisa-14’12”).
Nelle classifiche femminili per categorie di età si sono poi avuti i seguenti verdetti: Gladys Okosun (Atl Pavese) ha ottenuto la vittoria fra le F23 a scapito di Cinzia Bancolini (Triathlon Pavese) e Silvia Biserni (Atletica Iriense Voghera), Simona Sgarbi (Running Oltrepò) ha vinto fra le Over35 dove al secondo posto si è classificata Irene Fagnara (Atletica Iriense Voghera) ed al terzo Elena Belloni (Canottieri Ticino). Fra le Over40 dopo Viola troviamo Monia Marchetti (Atl Pavese) e Michela Brognoni (US Scalo). Tra le cinquantenni è stata Giordana Baruffaldi (Running Oltrepò) a conquistare il primo gradino del podio, a discapito di Colette McDonnell (US Scalo) e dell’oristanese Enrica Vidali (Guilcer Team). Fra le Over 60 la milanese della Micchetta, AnnaMaria Galbani, ha vinto a mani basse precedendo Annamaria Vaghi ed Angela Cometti entrambe Atl. Pavese. Nell’ultima classe di età, la F65, Carilla Invernizzi (Atl. Pavese) ha colto la palma d’onore, relegando al secondo posto Maria Pirastu (Avis Pavia) ed al terzo Gianna De Micheli (Avis Pavia). Fra le più giovani hanno vinto l’Allieva Valentina D’Andretta (CUS Pavia) e Lucrezia Casarini Junior della TDS.
Tra gli uomini invece i responsi per classi di età sono stati: negli Over60 dopo Baschiera troviamo un altro atleta dell’Atletica Iriense Voghera Tiziano Colnaghi che ha preceduto Ermes Cobianchi (100 Torri). La categoria M65 è stata appannaggio di Angelo Nardi (Atletica Iriense Voghera) che ha anticipato il sassarese Bernardo Pischedda (Atletica SanTeodoro) e Anastase Michailidis (US Scalo). Fra i settantenni infine ha vinto Enzo Capuzzo (Avis Pavia) davanti al milanese Terzo Butelli (Italtel) e a Romeo Montresor (US Scalo).
La seconda batteria riservata agli M23-35-40 è stata dominata dall’Over23 Arian Sheshi dell’Atletica 100 Torri che, con il tempo di 22’26”, ha anche stabilito la migliore prestazione cronometrica della mattinata. Secondo di categoria Stefano Contardi (Atl Pavese) e terzo Gianluca Losio (Triathlon Pavese). La categoria M35 se l’è aggiudicata Eduard Qepuri (Atl Pavese) davanti a Stefano Borin (Running Oltrepo’) e a Matteo Fornasati (Triathlon Pavese). Giuseppe Sorrentino (US Scalo) ha vinto agevolmente nella categoria M40 a scapito di Herbert Mascolo (Triathlon Pavese) e Marco Zuccarin (Atl.Pavese)
La terza ed ultima batteria è stata appannaggio, con il crono di 23’30”, dell’Over45 GianLuca Atzori (Atletica Iriense Voghera) che nel tratto finale è riuscito ad avere la meglio sul compagno di società e categoria Giovanni Cremonte. Fra gli Over 50 il successo è andato a Roberto Zunino dell’Atletica Pavese che ha preceduto il compagno di casacca Alberto Spina e Carlo Villa (US Scalo). Infine negli Over55 la prima posizione e’ andata a Roberto Melani (Atl 100 Torri) secondo il milanese Giuseppe Guastamacchia (Atl Lambro) e terzo Maurizio Scorbati (Atl Pavese).
Alla premiazione Arian Sheshi commenta: “Quest'anno visto che i nuovi regolamenti Fidal me lo consentono cercherò di partecipare alle gare del Grand Prix che sono sempre ben organizzate e con premiazione all’altezza. Sono soddisfatto della mia prestazione odierna anche perchè il percorso era impegnativo e nonostante ciò mi sono divertito”.
I risultati completi sono consultabili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net. Prossimo appuntamento per l’Atletica Leggera in provincia di Pavia saranno le premiazioni Fidal dell’anno agonistico 2013 che si terranno a Vigevano il prossimo 18 Gennaio, mentre il 9 Febbraio si disputarà la Campestre di Voghera su inedito tracciato.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items