You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Cittiglio Trofeo Monga 2014
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Col pettorale intriso di fango e sudore, ricordo delle tre precedenti fatiche in pianura padana, ieri ci siamo spinti tra le montagne ad un passo dalla Svizzera per l’ultima e decisiva prova del circuito. Appuntamento particolarmente atteso e non soltanto per la compilazione delle classifiche finali, ma perché Cittiglio offre un colpo d’occhio che non ha eguali ed un percorso per cuori forti.

Detto questo, è giusto sottolineare come anche il resto dell’organizzazione si sia rivelata impeccabile. Tanti cartelli indicatori della località, ampi parcheggi, un bel tendone riscaldato dove cambiarsi, ristoro finale e possibilità di lavare le scarpe. Cronometraggio con chip, premiazioni rapide, insomma non mancava nulla. Un ottimo speakeraggio e la possibilità di essere immortalati dal nostro Arturo “ti clicco di sicuro” Barbieri, completavano l’offerta. Sul campo anche un paio di braceri che aiutavano a stemperare il freddo di questa lunga mattinata. Bravi quelli dell’Atletica Verbano che dal 2005 dedicano la gara alla memoria di Mario Sangalli, valente podista scomparso a soli 57 anni. Sorridente, sempre pronto alla battuta, Mario era molto attivo e partecipe della vita societaria.

Venendo alle gare senior, come sempre intervallate dal Trofeo MiniMonga, la manche più lunga ha visto trionfare Alberto Ronnie Fochi sui 6 chilometri destinati agli under 60. Per donne ed over 60 i giri eran due, quindi per 4 chilometri circa. Le due batterie separate sono state appannaggio di Elena Begnis e Giuseppe Macchi. Tuttavia le graduatorie che più contavano erano quelle finali. Nella classifica per società, la vittoria di Pioltello era già acquisita al femminile, mentre tra i maschietti Zelo ha prevalso su La Michetta dopo un combattuto testa a testa. Ecco i due podi:

Femminile: ASD Athletic Team Pioltello 1904 punti, La Michetta 998, GS Zeloforamagno 860
Maschile: GS Zeloforamagno 5926, La Michetta 5323, Canottieri Milano 3524

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche la lista di tutti i vincitori per categoria ed i piazzati che venivano premiati fino alla quinta posizione. Negli MM55 concorreva anche il Podista Parvenu che dal 13° posto della prima tappa era risalito prima al 10° e poi fino al 7° posto della penultima uscita. Ovviamente si è classificato sesto, medaglia di legno, ma forse è stato meglio così, vederlo inserito nell’albo d’oro, seppur in una posizione di rincalzo, non avrebbe certo fatto il bene di questa gloriosa manifestazione, onorevolmente giunta alla sua 33^ edizione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items