You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Parabiago run 2014 magliettaMariastella Petter (CUS Propatria Milano) ed Igor Rizzi (G Alpinistico Vertovese) sono rispettivamente regina e re dell’edizione 2014 della Parabiago Run. La prima ha agevolmente regolato Isabella Labonia e Roberta Vignati, mentre il podio maschile è stato completato da Manuel Molteni e Francesco Puppi.

Centro della manifestazione lo stadio di Rugby Venegoni-Marazzini, con attigua pista di atletica, spogliatoi con docce calde ed un’accogliente tensostruttura che conteneva tutti i servizi di consegna e riconsegna chip, deposito borse, ristoro e quant’altro. Insomma un buon servizio che a fronte di 10 euro d’iscrizione consegnava una sgargiante maglietta tecnica arancione. Eh si, perché questo è il colore sociale di quelli del Betti’s Grup Run, la locale società organizzatrice dell’evento che comprendeva anche due non competitive da 5 e 10 km. 

Venendo alle cifre e non disponendo dei dati relativi alle corse amatoriali, notiamo che gli arrivati della gara agonistica sono stati 343, esattamente lo stesso numero dell’anno passato. Strano non registrare una crescita, a fronte di un’offerta decisamente valida, come testimoniato anche da alcune interviste tra i presenti, tra cui Mario Tino, neo-acquisto dell’Atletica Vittuone.

Percorso su due giri di circuito per un totale di 10 km più abbondanti anche di quanto richiesto come tolleranza per l’omologazione, diciamo almeno 10.200 metri. Da qui tempi non eccezionali anche perché il giro comprendeva un tratto in sterrato che le abbondanti pioggie dei giorni precedenti avevano sistemato a dovere, costringendo tutti ad un evidente rallentamento ed uno slalom tra fango e pozzanghere. Ecco forse due punti su cui esistono margini di miglioramento.

Chiudiamo con la gara del Podista Parvenu, sempre più lento il ragazzo. Ieri ha dovuto lottare fino all’ultimo con un partecipante che correva con una cagnolina Jack Russell, avete presente la razza di piccola taglia con le gambettine cortissime? L’ha superata solo nel giro finale sulla pista di atletica. Insomma un corridore-cane che batte a fatica un bravissimo cane-corridore.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items