You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
La puntuale organizzazione di Promoeventi Sport, il prezioso contributo della Protezione Civile, un bel tracciato e una giornata di sole. Questi gli ingredienti che hanno reso i Campionati Italiani di corsa campestre per Vigili Urbani un successo su tutta la linea.

Il nuovo campione italiano del Corpo è Enzo Vanotti, della Provinciale di Sondrio, autore di una prestazione fenomenale, in testa dal primo all’ultimo momento della gara di sette chilometri e mezzo, che ha chiuso in 25 minuti e 36 secondi. Dietro di lui, a quasi un minuto e mezzo di distanza taglia il traguardo il torinese Manuel Bonardi, una decina di secondi prima del compagno di squadra Maurizio Marzullo. Per quanto riguarda i padroni di casa gli applausi se li è presi tutti Roberto Epis, quinto in classifica generale e primo nella categoria Veterani B.
Grande gioia per il sondriese Vanotti che inanella un altro bel successo dopo la vittoria a marzo dei campionati master di campestre a Salerno: «Sono soddisfatto del titolo, è stata una bella gara con un percorso davvero stimolante» racconta Vanotti al termine.

Per quanto riguarda il femminile la maglia di campionessa italiana finisce sulle spalle di Alice Bassi, unica esponente del Corpo della Bassa Romagna presente alla manifestazione, che taglia il traguardo cinque secondi prima di Maria Vincenza De Vitis del corpo di Brescia, dopo un bel duello. Dietro l’atleta bresciana arriva Stefania Imperato del gruppo della Polizia Municipaledi Milano, mentre la prima bergamascaè Elisabetta Vitali, che chiude settima in assoluto.

Tornando agli uomini un plauso speciale lo merita Stefano Vismara, il vigile di Bergamo, che ha chiuso al 14esimo posto della classifica generale, non è riuscito a bissare i successi degli scorsi anni, ma sulle sue spalle oltre alla corsa gravava anche il peso dell’organizzazione della manifestazione: «E’ stata una bella giornata – spiega il referente nazionale per la gara – e nonostante un piccolo inconveniente sul tracciato femminile, siamo riusciti a risolvere la questione in tempi record, permettendo così il regolare prosieguo della gara».

Il Parco della Trucca è stato anche ospite delle premiazioni degli assoluti, mastro cerimoniere il quattro volte campione italiano di maratona Migidio Bourifa, mentre a premiare i nuovi campioni italiani ci hanno pensato l’organizzatore delle evento Giovanni Bettineschi, presidente della Promoeventi Sport, e il comandantedei Vigili di Bergamo Virgilio Appiani.

Una volta premiati gli assoluti il gruppone si è spostato al ristorante Grotta Azzurra per riprendere le energie e completare le premiazioni di categoria, chiudendo la giornata in allegria.

Campionati Italiani di corsa campestre per Vigili Urbani – Classifica Maschile

1.    Vanotti Enzo                Provinciale di Sondrio   00:25’:36’’
2.    Bonardi Manuel          Torino                               00:27’:12’’
3.    Marzullo Maurizio       Torino                                00:27’:12’’
4.    Semenzato Daniele   Venezia                            00:27’:36’’
5.    Epis Roberto               Bergamo                         00:28’:15’’

Campionati Italiani di corsa campestre per Vigili Urbani – Classifica Femminile

1.    Bassi Alice                          U.C. Bassa Romagna     00:13’:52’’
2.    De Vitis Maria Vincenza    Brescia                             00:13’:57’’
3.    Imperato Stefania               Milano                               00:14’:13’’
4.    Menghini Monica                Modena                             00:14’:22’’
5.    Biancardi Vanessa             Brescia                             00:14’:23’’
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items