You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Come sempre il Miglio Città di Voghera, giunto quest’anno alla sua 26° edizione, è stato un gran successo. Sabato 4 aprile, il più longevo Miglio lombardo, ha richiamato quasi 210 concorrenti al Campo Giovani della cittadina oltrepadana in una giornata con temperatura primaverile ideale per gli atleti, ma disturbata da un vento trasversale alla pista che ha impedito prestazioni cronometriche di valore assoluto. Il gran numero di atleti ha comportato la disputa di diverse serie, formate in base alle varie categorie di età, dalle giovanili (impegnati sul mezzo o quarto di Miglio) fino alle categorie più anziane. La gara organizzata dall’Atletica Iriense, era valida anche come 6^ prova del Grand Prix Seniores Fidal della provincia di Pavia e 2° tappa del Club del Miglio 2014, circuito di gare tutte sulla distanza di 1609,34 metri che si svolgono in diverse località del nord Italia. Ne sono quindi scaturite delle batterie tecnicamente e cronometricamente interessanti. In campo femminile il tempo migliore è stato realizzato da Simona Baracetti Over 40 dello RRC Milano con un buon 5’35”10 che ha preceduto in categoria la varesina Angiola Conte (Atl 3V) e la milanese Valentina Pelosi (Euroatletica 2002) prima pavese Sonia Marchetti (Atl Pavese) settima. Buone anche le prove delle trentacinquenni con Cristina Guarnieri (Teatro Scala Milano) a siglare 6’03”94 ed anticipare Patrizia Fiorentini (RRC Milano) e Monica Cavallaro (US Cassolese).
Fra le Over 23 ha vinto Lorena Lago (RRC Milano) in 5’48”80  che ha preceduto Lidia Frazzei (Atletica Ambrosiana) e Silvia Biserni (Atletica Iriense Voghera). Fra le Over 50 ha poi prevalso Paola Cagliani (Teatro Scala Milano, 6’00”84) davanti a Anna Casuscelli (Atl Gisa) e a Lorella Fumagalli (RRC Milano) quarta posizione per la prima pavese Dolcizia Menna (Atletica TDS).  Fra le Over 60 ha vinto Maria Rosa Poggi (US Scalo) in 8’34”08 mentre fra le Over 65 prima è stata Francesca Mattiolo (Atl. Pavese) in 7’29”82 alle cui spalle si sono piazzate due rappresentanti del RRC Milano Lucia Firinu e Maria Seminari.

In campo maschile si è iniziato dai meno giovani: fra gli Over 70 Aldo Michelon (Atl Pavese-6’26”88) ha avuto la meglio su Gian Paolo Gerbaz (RRC Milano) e Bruno Chiriu (US Scalo); fra gli Over 65 Rodolfo Rencurosi (Atl. Vignate-5’59”76) ha preceduto Francesco Puccio (Atl Pavese) e Angelo Nardi (Atletica Iriense Voghera). Fra i sessantenni Valter Fumagalli (GP Gorgonzola) con 5’52”50 ha faticato non poco ad anticipare i due portacolori dell’Atletica Iriense Claudio Baschiera e Tiziano Colnaghi. Bella la gara anche fra gli Over 55, con Martino Palmieri (Euroatletica 2002) che sul filo di lana ha sopravanzato, con 5’25”08, Franco Valsecchi (Atl. Ambrosiana) e Roberto Melani (100 Torri). Fra gli Over 50 ha vinto Massimo Cimato (RRC Milano) in 5’09”23,  su Nini Bombelli (Teatro Scala Milano) e Davide Legnari (Atl Pavese). Francesco Merisio (Athletic Team, 7’17”10) ha prevalso fra gli Over 45 in 5’10”50, davanti a Giuseppe Prina (RRC Milano) e Valerio Facciolo (Euroatletica 2002), il migliore della provincia di Pavia in questa categoria è stato Silvio Cattaneo (US Scalo) quarto. Fra gli Over 40 ha vinto Fabio Giani (100 Torri, 5’19”18) su Stefano Scala (RRC Milano) e Mario Bettaglio (Atletica Iriense Voghera). Luciano Ciceroni (Running Oltrepò), con il tempo di 5’22”18 si è aggiudicato la prova riservata agli Over 35, che hanno visto al secondo posto Eduard Qepuri  (Atl Pavese) ed al terzo Raffaele Pasqualin (Atletica Iriense Voghera).
Il risultato tecnico migliore dei Seniores è scaturito fra gli Over23 dove Abdesalam Machmach dell’Atletica 96 Bolzano ha corso in solitaria nell’ottimo tempo di 4’26”60 a 4 secondi dal record della manifestazione, mentre Angelo Pellini (Atl Lonato) ha occupato la seconda piazza e Leandro Demetri (Sai Alessandria) la terza, sesto e primo degli atleti pavesi Michele Monterisi (Atletica TDS).
Per la categorie Allieve ha primeggiato Sofia Capella del CUS Pavia, che ha corso nel tempo di 5’58”02 battendo in volata la compagna di casacca Valentina D’Andretta mentre  più distante ha chiuso Leopoldine Cristiani (Atl Vigevano).
 
Fra gli Under 23 si è particolarmente distinto lo Junior dell’Atletica 100 Torri Luca Ferro che ha chiuso la prova, nonostante le non perfette condizioni fisiche, in un promettente 4’26”10 seguito da Fausto Capelli (Atletica Iriense Voghera) e Davide Delnevo (Teatro Scala Milano). Fra le Promesse maschili ha avuto la meglio Andrea Astolfi (Città di Opera) in 5’05”94 davanti a Samuele Candela (Athletic Team) mentre fra gli Allievi la vittoria ha arriso ad Ademe Cuneo (100 Torri) con il crono di 5’03”46.

A chiusura della bella giornata di atletica le gare giovanili per Cadetti, Ragazzi ed Esordienti sulla distanza ridotta del Mezzo Miglio e Quarto di Miglio con ottime prestazioni delle vogheresi  dell’Atletica Iriense Sara Fanetti, prima Ragazza, e Sofia Tosi, prima Cadetta mentre in campo maschile Marco Corbetta (Daini Carate) ha vinto fra i Ragazzi e Luca Fraticola della società organizzatrice fra i Cadetti.

I risultati completi sono disponibili su www.fidalpavia.it, www.fidal-lombardia.it e www.podisti.net. Il prossimo appuntamento in provincia di Pavia per l’Atletica Leggera è domenica 13 Aprile p.v. sempre a Voghera per l’edizione 2014 della gara su strada “Run For Parkinson”.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items