You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
E’ stata una bella giornata di sport, quella che si è vissuta all’interno della Casa Circondariale di Voghera il 12 Aprile scorso. Così come succede in altri 16 istituti penitenziari d’Italia, anche il penitenziario vogherese ha accolto il Vivicittà, corsa podistica senza barriere, che si svolge anche  in 30 piazze italiane e 10 estere. L’Atletica Pavese e l’UISP, promotrici dell’evento, hanno inoltre festeggiato il decennale della manifestazione all’interno della struttura di Via Prati Nuovi. Che è stata suddivisa, quest’anno, in due distinti momenti. Uno nel cortile interno del carcere, dove hanno corso i detenuti della media sicurezza, insieme ad altri 12 atleti della società sportive della provincia, che hanno portato amicizia e solidarietà ai reclusi. In questo primo impegno si è corso  in un clima sereno e gioioso, me se di classifica si vuole parlare, il primo a tagliare il traguardo è stato l’albanese Elton, già vincitore dell’edizione passata, che ha portato a termine i 2050 metri del tracciato in 9’ e 29”. Il podio è stato completato dal rumeno Nicusor, 2° in 9’52”, e dall’italiano Francesco, 3° in 10’03”. Hanno quindi corso con loro i portacolori dell’Atletica Pavese Maria Luisa Celasco, Ambrogio Pagani, Patrizia Scapolo, Annamaria Vaghi, Marzo Zuccarin e Barbara Baracco, per l’Avis Pavia Maria Lorena Milanesi ed Enzo Capuzzo, per il Running Oltrepo di Broni Giordana Baruffaldi, per l’Iriense di Voghera Danilo Torti. A cui si è aggiunto il consigliere comunale Antonio Bracco. La seconda parte della mattinata ha visto protagonisti, invece, i reclusi dell’alta sicurezza, che hanno svolto la loro fatica all’interno dei Campetti da Calcio. In questo caso si è trattato di una gara di marcia, dove hanno prevalso, sui 22 partecipanti, Vincenzo, Stefano e Giovanni. Dopo il rinfresco offerto dagli organizzatori, si è proceduto anche alla premiazione, alla presenza del comandante dottoressa Stefania Cucciniello, dei vicecomandanti Dottori Roberto Di Stefano e Nicola De Filippis, insieme al funzionario giuridico pedagogico Fortunata di Tulio.
Concluso questo impegno, si sta già approntando un’altra iniziativa che coinvolgerà anche la Casa Circondariale, in quanto il 1° Maggio prossimo, prenderanno il via i Mondiali di calcio Antirazzisti, fra le comunità straniere presenti a Voghera, alcune rappresentative del volontariato di Voghera, gli agenti di custodia vogheresi e due squadre di detenuti. Parte del torneo si svolgerà quindi all’interno della struttura carceraria di Voghera.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items