You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Seveso Run In Seveso 2014 Circuito Corrimilano foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO -Quasi 500 sono stati i classificati alla Run In Seveso,  anche 36^ edizione del Trofeo Città di Seveso e terza tappa del circuito Corrimilano. Per questa manifestazione presenza al completo della redazione di Podisti.Net, l’onnipresente Roberto Mandelli (sempre sulla scala), il Fabio Maderna, pseudo abbronzato al ritorno da una vacanza esotica, Rodolfo Lollini, con qualche chilo di troppo e il sottoscritto (Maurizio Lorenzini).
I numeri sono sostanzialmente gli stessi degli anni precedenti, non so che ne pensino gli organizzatori, gli amici del Marathon Club di Seveso, ma questa gara meriterebbe una maggiore partecipazione per la qualità organizzativa, i servizi completi ed un ricco pacco gara. Forse la collocazione al 25 Aprile, tra i vari ponti di questi giorni, penalizza un tantino la quantità, però il “prodotto” offerto è certamente valido.
Un percorso ( due giri di 5 chilometri) che a me personalmente piace molto perchè vario, forse c’è un piccolo sconto sulla distanza, sconto che i “pennellatori” delle curve riescono a consolidare guadagnando qualche decina di metri. Bello il passaggio nel Bosco delle Quercie, un facile  sterrato che consentiva comunque di correre bene….sempre se ne avevi.
Addirittura doppio lo speakeraggio a cura di Gianni Mauri e Rosanna Massari, hanno tenuto sapientemente vivo l’agonismo di chi correva così come l’interesse di chi assisteva.
Classifiche, premiazioni e post gara, tutto velocissimo, sono rimasto sino alle 21 e a quell’ora non sembrava nemmeno ci fosse stata una gara. Anche questa è qualità organizzativa, anche se magari pochi se ne accorgono.
Infine qualche dettaglio personale, come il sottile piacere di finire davanti a Felice Delaini, non succede spesso, per questo me la godo ancora di più. Oppure raggiungere il Roberto Matteucci, con il quale però non esiste competizione.
Un suggerimento: inserire la gara per i ragazzini, contribuirebbe ad aumentare il clima di festa che questa manifestazione propone.
Come lo scorso anno io invece ho “vissuto” la Run in Seveso da bordo strada (ma ho fatto, forse, 50 mt di corsa con Rosanna che cercava di farmi qualche domanda!) e per quel che ho visto e sentito dai partecipanti, soprattutto dopo l’arrivo, non posso che confermare quanto scritto da Maurizio sull’organizzazione delle gara.
Nonostante la partenza fosse fissata alla 19,00, il caldo ha reso la gara abbastanza dura e lo spugnaggio e il ristoro allestiti al 5 km circa sono stati presi d’assalto dai partecipanti, e questo è un altro “più” negli aspetti organizzativi.
Per quanto riguarda la gara, la più combattuta è stata quella maschile. Al passaggio del primo giro infatti sono passati praticamente appaiati Mattia Parravicini e Ferruccio Gamba e poco dietro Gennaro Piermatteo e poi, via via, i gruppetti con i migliori. Decisamente al comando, relativamente alla gara femminile, al primo passaggio, era invece Daniela Ferraboschi.
Non so quando Ferruccio abbia “scatenato” l’attacco finale, che gli ha permesso di tagliare, con un leggero vantaggio, per il primo il traguardo con il tempo di 32’43” e iscrive così il suo nome nell’albo d’oro della corsa. Dietro di lui, staccato di 10” Mattia Parravicini e terzo, con il tempo di 33’10”, Gennaro Piermatteo.
Daniela Ferraboschi ha mantenuto la testa della corsa anche nel secondo giro e ha vinto la gara fermando il cronometro sul tempo di 38’44”. Al secondo posto una “rinata” Angiola Conte (39’25”) che ha mantenuto il secondo posto del primo passaggio incrementando, forse, il vantaggio che aveva su Sabina Cangiamila, terza con il tempo di 40’28”. Ottima quarta (e se non fosse stato per il mal di schiena….) Victoria Dumitru dell’Atletica Lambro (scusate la citazione!)
Siccome il Lollini ha annunciato un suo pezzo, chiudo dando appuntamento al Parco Lambro per la Corrilambro del 4 maggio, quarta prova del Corrimilano.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items