You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Alle 10.59 di oggi il primo colpo di pistola annuncia gli ultimi sessanta secondi di gara, si sprinta con quello che è rimasto in corpo per guadagnare gli ultimi metri che, sia pure raramente, talvolta è accaduto, come poi risulterà al momento della lettura delle classifiche finali di oggi, che risultassero determinanti per la vittoria o le altre posizioni di classifica. Alle 11,00 in punto, il doppio colpo sancisce la fine della 28^ edizione della staffetta Agap.
Sono stati circa 1500 gli atleti che per 24 ore hanno corso sul tartan, a dire il vero un po’ usurato, del campo sportivo Borsellino.
Classifiche separate per chi ha impiegato 24 runner per 24 ore da chi invece ha sfruttato anche le frazioni di 30 minuti; inoltre, come scrivevamo ieri, ben 5 i team totalmente al femminile.
Partiamo proprio da quest’ultima gara, che ha visto la vittoria dell’Athletic Team Pioltello per soli 12 metri (!) dopo 276,156 chilometri di corsa che ha preceduto la Michetta che con 276,144 si è fermata, è proprio il caso di dirlo, a pochi passi dalla vittoria. Terzo gradino del podio per il GS Zeloforamagno, con  273,224 chilometri.
La gara classica, con 24 atleti, è stata vinta dai giovani (quasi tutti) del Bocconi Sport Team, che dopo numerosi piazzamenti nelle ultime edizioni si porta a casa una vittoria di cui andare tutti fieri, a cominciare dal team manager, Roberto Matteucci. Sono 346,156 i chilometri percorsi, a seguire l’Ortica Team A con 340,629 e il GS Zeloforamagno B con 336,563.
Dopo una serie di piazzamenti sul podio, la Canottieri Milano è tornata ad occupare il gradino più alto del podio e torna a vincere, con notevole distacco, sul VCA Milano (348,607 contro 320,649 i chilometri totali). Altro podio per l’Athletic Team Pioltello che con 313,893 km conquista il terzo posto. Ottimo quarto posto (scusate la citazione FM) per l’Atletica Lambro Milano (per noi 307,071 km).
Un premio speciale è stato consegnato alla squadra dell’ERASMUS che, con la sua contagiosa allegria, ha mantenuto sveglia per tutta la notte una buona parte del campo gara.
A differenza di quanto accaduto tante volte in precedenza, la notte non ha quindi cambiato molto la classifica, già delineata, ma con distacchi più contenuti dopo il giro di boa delle prime 12 ore.
Un Claudio Valisa stanco, ma felice, ha salutato ringraziando tutti i partecipanti e, in particolare, tutti quanti si sono prodigati perché tutto andasse nel verso giusto. Così è stato, anche aiutati da buone condizioni climatiche, circostanza che spesso è mancata nelle precedenti edizioni e solo al momento delle premiazioni sono cadute quattro gocce d’acqua (tradizione rispettata!)
Appuntamento alla 29^ edizione! 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items