You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Mella Paola Maratonina Busto A.2014...che delusione!
dopo 3 mesi di lavoro, di uscite in solitaria con in testa la tabella dei lavori da fare, tanto impegno e tanta determinazione, il 9 novembre arrivo alla partenza della mezza di Busto Arsizio.
Io, Walter, Daniele e Roberto ci scaldiamo insieme, chiacchieriamo, scherziamo, io però non sono serena: le gambe in settimana mi hanno dato qualche segno di affaticamento, così avevo deciso di prendermi 3 giorni  di riposo prima della gara e oggi mi sembra di sentirle a posto, speriamo!
È ora, ci portiamo alla linea di partenza. Cerco con lo sguardo i palloncini rossi (quelli dell’1h35’), mi volto verso Walter e dico: “se non succede niente di strano le gambe le ho sentite bene”.
Bang!!  si parte e raggiungo in un attimo i mie palloncini e mi metto davanti a loro, dietro c’è ancora troppo gente. Li sento che parlano, sto tranquilla, sto qui e cerco di tenere un passo costante. Le gambe girano bene, il fiato è ok, cerco la concentrazione per tenere il ritmo fino alla fine. Davanti a me vedo Daniele, lo vado a prendere, lo incito, ma intanto sento che la mia coscia sinistra è leggermente dolente, cerco di correre rilassata e proseguo con un ritmo leggermente sotto i 4.30, ma purtroppo tra il 5° e il 6° km avverto una forte fitta che parte dal gluteo e arriva dietro al ginocchio.
Mi fermo di botto, mi metto di lato, aiuto, che faccio? Vengo subito raggiunta da Daniele che mi chiede cosa sia successo e gli dico della fitta. Ripartiamo insieme camminando e poi piano piano riprendiamo anche a correre, passo dopo passo, dopo qualche chilometro arriviamo anche a tenere ancora i 4.30, ma per brevissimo tempo, ecco arrivare un’altra fitta.
Niente, purtroppo ho capito che forse riuscirò a finirla, ma certamente devo correre molto lenta.
Daniele mi tiene compagnia ancora qualche km poi riparte e io mi sono rilassata e corro tranquilla a questa andatura non ho nemmeno il fiatone e mi godo i compagni di corsa e il tifo sulla la strada.
Taglio il traguardo in 1.43.23. 
Ora devo pensare a riposare e guarire!
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items