You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Muraro Maria Busto A 2014SERVIZIO FOTOGRAFICO-   -Si è corsa domenica 9 novembre la 23^ edizione della Mezza Maratona di Busto Arsizio.
Quest’anno l’Atletica San Marco, la società organizzatrice, si è superata proponendo una competizione studiata nei particolari, forse tenendo anche conto dei suggerimenti venuti dai partecipanti alla gara dell’anno scorso. La prima novità è stata la possibilità di prenotare la maglia tecnica (gadget ufficiale della manifestazione) per chi si è iscritto entro settembre. Questo ha permesso ai concorrenti di assicurarsi la taglia giusta e non doversi accontentare di maglie troppo grandi, cosa successa a molti l’anno scorso.
La seconda è stata la chiusura al traffico delle strade interessate dalla corsa; questa ordinanza comunale ha reso ancor più piacevole correre lungo le vie e i viali cittadini senza dover sentire continuamente i clacson suonati dagli automobilisti imbufaliti (anche se qualche episodio si è verificato, soprattutto negli ultimi chilometri).
Anche la partenza è stata modificata: non più in via Foscolo (dove è rimasto l’arrivo), ma lungo il Viale Cadorna, strada ampia e dritta che ha evitato al lungo serpentone dei 1 940 partecipanti strettoie e curve presenti nei primi metri delle edizioni passate.
Infine, ultima novità, lo spostamento del ristoro: non più nella palestra del centro sportivo, ma in strada in modo da evitare resse ed assalti soffocanti. In questo caso sono stati i podisti a creare un piccolo inconveniente agli organizzatori, fermandosi in tanti a commentare la gara con i propri amici proprio davanti ai tavoli, impedendo così il facile deflusso di persone con the e dolci in mano.
Il percorso, come nelle precedenti edizioni, non presenta difficoltà: si tratta di 21,097 km da correre lungo strade larghe, dritte e piatte. Nota caratteristica: il giro di pista al decimo chilometro e gli ultimi mille metri da correre nel centro storico, tra ali di folla incitanti in una cornice direi emozionante.
Il vincitore dell’edizione 2014 è stato Alberto Fochi dell’Atletica Casorate, che ha chiuso in 1h12’13’’, seguito a 3’’ da Mirko Zanovello dell’ASD Circuito Running e, un po’ più distanziato, da Mattia Parravicini della Pol. San Marco (1h12’44’’). La gara femminile ha visto trionfare l’atleta della SGF Biasca Manuela Falconi con il tempo di 1h19’21’’. Al secondo posto si è classificata Simona Baracetti (1h23’16’’) della Road Runners Club Milano, seguita da Simona Morelli del US San Giorgese con il tempo di 1h27’42’’.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items