You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Treviglio Trofeo Monga 2015 foto Roberto Mandelli
- SERVIZIO FOTOGRAFICO
 - Continua il grande successo del Trofeo Monga 2014/2015. L’anno passato da queste parti si erano presentati in 200 circa, mentre oggi sono circa il doppio. Solito menù con tre distanze disponibili: 3, 6 e 9 chilometri, con quest’ultima prova aperta, come da regolamento, solo agli atleti maschi fino a 59 anni di età.

Terreno allentato ed era ora che sporcassimo un poco i pettorali dopo le due prime tappe, imprevedibilmente quasi secche. Il percorso è stato compresso nelle vicinanze della partenza, scendendo dai tradizionali 3000 a 1500 metri. Fortunatamente l’unica salitella presente in zona è stata risparmiata dai tagli e dunque con il conseguente raddoppio dei giri da effettuare, si poteva godersela, se così si può dire, in misura proporzionale.

Dando nomi dei vincitori e i numeri, Andrea Albanesi in 34’04” ha trionfato sui 71 arrivati dell’ultima manche da 9 chilometri abbondanti. Esattamente il doppio i finisher del cross medio, vinta da Nives Carrobbio (25’45”) e Mauro Pifferi (22’32”), mentre i 163 arrivati del corto hanno visto primeggiare Carlo Facheris ( 11’04”) e Joanna Drelicharz (12’09”. Da segnalare l’infortunio a pochi metri dall’arrivo del Presidente dell’Atletica Ambrosiana, che va a far compagnia al Presidente del GS Montestella Loris Poagani anche lui ai box da qualche tempo per analoghi problemi. Auguri ad entrambi di pronta guarigione.


In merito ai servizi pre e post gara, possiamo dire che il grande assente è uno spogliatoio. Bisogna cambiarsi al freddo, sotto un bersò, nell’angolo dove sono accatastati dei tavoli e delle sedie. Peccato perché i servizi igienici erano disponibili, così come una canna per lavare quantomeno le scarpe. Francamente crediamo che con un ragionevole sforzo sia possibile ovviare anche a questa lacuna. Al contrario, nel ristoro finale vanno assolutamente confermate le “chiacchiere”, dolce classico del carnevale. Pazienza se forse siamo un poco in anticipo. 

Quest’anno il Monga è tornato a cinque tappe e dunque prima del gran finale del 8 Febbraio a Cittiglio, l’appuntamento è fissato per domenica prossima, 25 Gennaio a Castiglione d’Adda. Nel frattempo godetevi il servizio fotografico di mister “One Billion Photo”, al secolo Roberto Mandelli.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items