You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Castiglione D-Adda Trofeo Monga b 2014A dispetto  della distanza è sempre piacevole venire fino a qua, quasi al confine con l’Emilia, se le condizioni sono quelle proposte dal locale B&RC dove le prime lettere stanno per Basket & Running. Un bel percorso ed i servizi completi offerti dal centro sportivo Spoldi.
 
Quarta e penultima tappa del Trofeo Monga, ovvero l’ultima occasione in cui era possibile scegliere liberamente fra le tre ormai classiche opzioni dei 3, 6 e 9 chilometri, con la più lunga solo per uomini sotto i 60  anni. Oggi torna anche il MiniMonga ed è un piacere quando gareggiano i ragazzini. Temperatura attorno allo zero. Salirà col trascorrere delle ore, ma non si sta male.
 
A Seveso, in contemporanea, c’è la concorrenza del Cross per Tutti, ma almeno a livello master il numero degli arrivati da comunque ragione agli organizzatori, che registrano rispettivamente 142, 97 e 42 presenze, da sommare a quelle delle manches giovanili.
 
In partenza il tracciato prevede una U sullo spelacchiato campo di calcio, poi si scende in un circuito da effettuare una, due o tre volte a seconda della distanza. Rispetto a quella nominale risulterà abbondante per il cross corto e piuttosto scarsa per medio e lungo. Sotto il paesaggio è molto bello, distensivo, peccato si debba correre a tutta. Non a caso siamo all’interno del Parco dell’Adda Sud. Il circuito nel finale comprende una salita da reiterare più volte a seconda della distanza, dove è possibile seminare avversari da non portarsi alla volata finale o riprendere qualcuno pochi metri davanti.
 
Onore ai vincitori: Rosanna Volpe (12’47”) e Carlo Facheris (11’09”) nella batteria più corta, Mauro  Pifferi (19’57”) e Donatella Vinci (23’41”) nella media e Tommaso Luzi che mette tutti in fila in 30’15” nella lunga. Domenica 8 Febbraio andremo a divertirci sull’ottovolante di Cittiglio, a casa dell’Atletica Verbano. Sarà l’ultimo appuntamento Monga, con le categorie raggruppate in manches a confronto diretto per la resa dei conti finale. Gara dalla doppia valenza, in quanto assegnerà in prova unica anche le corone regionali di specialità.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items