You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Vigevano scarpa d-oro 2015 ability
Bagài
,
la mezza di Vigevano a mio avviso è una delle più belle in assoluto; il percorso misto tra monumenti (centro di Vigevano con una delle piazze più scenografiche del mondo) e natura (Parco del Ticino e canali) e la cura in tutti gli aspetti organizzativi ne fanno una gara molto amata dai master.
Certo che cunt al tèmp a l’è sèmper stàda un po’ sfigàda neh! Dù ann fa aqua e nèf; ieri le previsioni davano acqua a catinelle ma poi c’è andata bene. La giornata era bigia e ventosa ma almeno non ha piovuto.
Finchè potevo far finta di correre, a Vigevano ho sempre fatto la mezza; ho corso le prime 5 edizioni di fila e mi hanno pure premiato perché avevo completato la tessera fedeltà con tutti i bollini-risotto.
Da quando sono diversamente abile alla corsa, 21km non ce la faccio più a farli in tempi “umani”, però a Vigevano ci torno lo stesso. Grazie all’amico Daniele Chiesa che ha inventato la Scarpa d’Oro ability mi diverto a farla con i ragazzi in carrozzina e gli amici Podisti da Marte.
Molte sono le associazioni che lavorano con i disabili presenti a questa splendida manifestazione; oltre all’Escape Team di Daniele c’è la splendida Giusy Versace con i sui “Disabili non limits”; con lei quest’anno ho conosciuto Silvia “tsunami” Ciceri, quaraticinq chili de “criniera al vento” che la stà ferma gnanca  a masàla; un terremoto di energia e simpatia.
Al gazebo man mano sono arrivati tutti gli amici marziani, alcuni vestiti da supereroi; arrivano le famiglie con i ragazzi disabili, molti in carrozzina. Ma, il Capitano? In dùe a l’è fini? Poi mi arriva un sms da Vito “Ier sira ‘o mangià la cassoèla; stamatina na bèla tàsa de lat;  in machina ‘o trà sù tùss còs; adès la Popi l’è drè a cambiàm sù tùt e po’ rìvem anca nùm!”
Alle nove ci fanno entrare e sfilare in pista sotto la tribuna con un tenore che canta “Nessun dorma”; da brividi! Ci posizioniamo sulla curva della partenza e facciamo il tifo per tutti gli amici per scattano. Alla fine ci accodiamo sul percorso; sono coi due bambini di Daniele, Bat-Emy, Betty&Fabio, la Milvietta, Franca&Cinzia, Superman-Flavio, Ylenia WonderGnocca ed il Babbo-Ghisa-Natale. Corriamo, camminiamo, scherziamo, ce la contiamo sù, ridiamo ed alla fine facciamo un arrivo di gruppo sotto gli applausi della tribuna.
Bella la medaglia ottenuta con poco sudore ma tanto cuore. Saluto un po’ di amici, applaudo l’arrivo dei primi e delle prime e poi … mi tengo alla larga dal padelòt dal risòtt. Mi basta un buon thè caldo per riscaldare la gola mentre il cuore è già caldo di suo e la pancia pure.
Grazie di cuore a Daniele, Fabrizio e Manu.
Alla prossima,
Ettore “disabile in corsa” Compa
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items