You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
GS.Montedtella Cerchiate Pero 2015
Primavera inoltrata. Si sente il profumo del Gelsomino ed i runner odorano anche quello delle gare serali. Alcune sono proprio carine. Tra queste di certo va annoverata la Stranotturna che da quindici anni si svolge nella frazione Cerchiate del Comune di Pero.
 
Duecento atleti al via, compreso i ragazzi che fanno una distanza più breve rispetto ai 7 km nominali. Come sempre si corre al venerdì ed all’Oratorio Gesù Bambino hanno organizzato tutto per bene, anche grazie ad un “suggeritore” d’eccezione, quel Fabio Maderna presente sul posto come speaker. Bastano pochi euro per iscriversi, correre, disporre di docce e spogliatoi, oltre che un pacco gara con pasta ed una maglietta di cotone.

Lo start, alle ore 20, è abbastanza insolito. Partenza al primo rintocco della campana del vicino campanile. Si gira sull’erba intorno al campetto di calcio, dove si tornerà dopo due giri per le vie della frazione.
Vi dicevamo che la distanza indicata è 7 chilometri, ma in realtà tutti i GPS non vanno oltre i 6500 metri. Poco male, quello che conta è che il tracciato sia sempre lo stesso. Oddio, se proprio vogliamo trovare un difetto, ad una curva non presidiata, siamo andati dritti, perdendo tempo ed un centinaio di metri.
 
Tra i concorrenti, a fare la parte del leone, ci sono i gialloverdi del GS Montestella (nella foto alcuni di loro), che con oltre sessanta unità disputava qui il suo campionato sociale. Gara non competitiva, con pettorali, ma senza chip, tuttavia non possiamo esentarci di fare i complimenti a Valerio Garbarino, che ha chiuso per primo assoluto la prova, nel tempo non ufficiale di 26’52”.
 
La gara finisce qui, ma in molti si sono poi goduti la gastronomia locale, proposta dall’oratorio a suggello di una bella serata che ci ha anche risparmiato la pioggia, in quanto le nubi si erano sfogate in anticipo.
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items