You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Sole splendente a Vertova (BG) sulla quarta edizione della skyrunning del Segredont. Una giornata meteorologicamente perfetta che ha premiato il lavoro del GAV Vertova capitanato da Franco Testa. Percorso quest’anno allungato di qualche chilometro all’inizio per permettere una partenza più agevole ed evitare imbottigliamenti e la novità ha funzionato bene e ha trovato tutti favorevoli (in totale 23 km con 1650 m di dislivello positivo). Quindi ancora più bello il tracciato di una delle skyrace più spettacolari della bergamasca e non solo, con un percorso molto tecnico e vario. La parte finale della salita, verso la cima del Segredont, è come un piccolo stadio nel quale si erano assiepate diverse decine di spettatori che approfittavano anche di una ottima visibilità su tutte le Orobie. Prima parte della discesa molto tecnica, prima nel bosco e poi nel torrente e nella forra, tanto tecnica quanto spettacolare. Anche in val Vertova numerosissimi gli spettatori e gli escursionisti. La seconda parte di discesa è molto più tranquilla, su mulattiera e con poca pendenza, da correre a tutta, prima di un’ultima salita a 4 km dall’arrivo.
Più di 200 i partecipanti con un livello medio molto alto. Al via molti nomi importanti dell’attuale panorama dello skyrunning lombardo e non solo. Infatti il successo finale è andato al piemontese della Valetudo Rolando Piana (1h58’10’’), che ha preceduto di due minuti Luca Carrara (Team Mammut), e con Paolo Poli (La Recastello Radici Group) a chiudere il podio. Al femminile sul gradino più alto Martina Brambilla con 2h30’08’’ (Carvico Skyrunning, due vittorie in due giorni!) seguita a pochi passi da Barbara Bani (New Athletics Sulzano) e, più staccata, Daniela Rota.
Per la Valetudo, oltre a Piana, si sono classificati: 5° Clemente Berlinghieri, 16° Vincenzo Persico, 29° Paolo Grossi, 49° Antonio Baroni (1° over 60), 63° Alfredo Acquistapace, 198° Fabio Pansera. Anna Rosa Ghilardi 9^ donna e 2^ over50F.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items