You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Torre de Busi La Camminata 2015Successo per la 20^ edizione della  LA CAMMINATA, corsa non competitiva di 7 km D+300 organizzata dal Gruppo 2000 in collaborazione con il Team Conti Rossino ed il patrocinio del Comune di Torre De Busi (LC).
Al via si sono presentati 130 partecipanti anche di spessore competitivo che si sono dati battaglia sul percorso insidioso anche dalla presenza del caldo.
La partenza è avvenuta alle 18 dalla piazza centrale di Torre de Busi, sin dalle prime battute subito al comando i due Fratelli Conti Italo e Luca seguiti da Andrea Meoli, gli altri seguivano a distanza.
Raggiunto il 2km iniziava la parte più dura del percorso dove gli atleti dovevano inerpicarsi in una salita ripida dove si raggiungeva il punto più alto del percorso e qui Italo e Luca Conti facevano il vuoto distanziando Meoli e gli altri concorrenti, tra le donne Silvia Gilardi distanziava Sara Signorelli e accumulava un vantaggio che la tranquillizzava per la parte finale.
Nell’ultimo tratto in discesa Italo Conti controllava ed andava a vincere in 29’59”distanziando il fratello Luca di 10” ed al terzo posto Meoli, con un recupero in discesa, chiudeva in 30’58” a seguire Rosa, Spreafico, Scanziani, Berizzi, Ferrari, Maggioni, Enrico.
Tra le donne arrivo trionfale di Silvia Gilardi in 45’00” distanziando Sara Signorelli di 2’36” ed al terzo posto Maddalena Zea a 8’02”.
Dopo la gara tutti gli atleti si sono intrattenuti alla festa del paese dove per loro e stato servito il pasta party e musica per allietare la serata.
Alle premiazioni con l’entusiasmo del pubblico gli organizzatori hanno ringraziato tutti i presenti, premiando i primi classificati assoluti maschili e femminili, il più giovane e il meno giovane, facendo notare che in 20 edizioni fin qui disputate i Fratelli Conti Italo, Luca e Alberto (oggi cronometrista della manifestazione) ne hanno vinte 18, per questo l’obbiettivo per la 21° edizione del 2016 sarà di trovare qualche atleta che riesca a batterli.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items