You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo In Gir a La Cava 2015 Lollini

Si temeva il grande freddo stamane a Zelo ed invece un tiepido sole ha regalato una temperatura accettabile ai 721 finisher. Dopo il bel salto in avanti del 2014, i numeri si sono mantenuti costanti. Chiaro che “In Gir a La Cava” non si esaurisce nella gara agonistica, ma non disponiamo di dati precisi delle gare per i ragazzi e sulle non competitive che hanno aperto le danze alle ore 8,30 con percorsi a scelta sui 4, 12 e 20 km.

 

La competizione maschile ha visto come protagonisti gli stessi atleti del 2014, ma con un ordine di arrivo diverso dall’anno passato. La gara è stata vinta da Stefano Casagrande (US Milanese) in 30’37”, distaccando il duo Pro Patria formato da Goran Nava e Dario Rognoni rispettivamente di 16 e 22 secondi. Ancora più sofferta la vittoria di Elena Fustella (Atl. Lecco Colombo Costr.) in 38’45” che ha preceduto di soli 3 secondi Sabrina Passoni (Bracco Atletica) e di 15 Lorena Lago (Road Runners).

 

Le prestazioni cronometriche vanno comparate con un percorso filante, composto dai due soliti giri praticamente uguali. L’unico rallentamento era rappresentato da una inversione ad U nel finale. La distanza rilevata dai GPS era pari a 10 km, forse leggermente scarsi.

 

Organizzazione perfetta, ma con Mister Valisa e soci si va sul sicuro. C’erano spogliatoi, servizi, docce calde, deposito borse, cronometraggio chip, premiazioni veloci. A voler essere pignoli gli spazi al coperto erano ristretti rispetto al 2014. Come regalo finale abbiamo ricevuto un panettone e una confezione di riso.

 

Unica assenza di rilievo quella di Mr One Billion Phono Roberto Mandelli, ma la sua fama è tale che non si può sperare di averlo sempre dove si gareggia. Il ragazzo è richiestissimo. Si chiude così con questa ultima prova il circuito Corrimilano 2015, su cui ritorneremo più avanti per dare merito ai vincitori finali di tutte le categorie ed informarVi sulle novità 2016. Ora parte la rumba dei cross. Già da domenica prossima c’è un allettante gara a Monza per la prima prova del Trofeo Monga. E’ il momento d’indossare le chiodate…

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items