You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Ercoli Fabio e Marco 2015 foto Rodolfo Lollini

Si chiama Stramoncucco, ma se va avanti così diventerà la StraErcoli, questo perché dopo i successi di Fabio nel 2013 e Marco nel 2014, i due gemelli hanno deciso di presentarsi entrambi al via e di transitare insieme sul traguardo di Moncucco nel tempo di 41’24”. Per le cronache a vincere è stato ufficialmente Fabio, con Andrea Astolfi a chiudere il podio. Ora i due Carabinieri, di stanza nelle Caserme di Corsico e Lodi e tesserati per il GS Gabbi, si concentreranno sulla preparazione del campionato nazionale di mezza maratona a Fucecchio. Tanti auguri a questi ragazzi che riescono ad allenarsi con serietà e costanza malgrado il loro duro lavoro. Non si può non fare il tifo per loro e quindi gli dedichiamo volentieri la nostra foto di copertina. Ah, per quei pochi che non fossero in grado di riconoscerli, diciamo che Fabio è quello a sinistra e Marco si trova a destra ;-).

In campo femminile Silvia Maria Pasquale si è classificata prima nelle under 40, anche se la vittoria assoluta è stata appannaggio di Loretta Giarda della classe 40-60, con Anna Maria Galbani prima nelle over 60. Per gli uomini i vincitori di categoria sono stati: Giuseppe Sorrentino (over 40), Massimo Martelli (over 50), Alessandro Cialfi (over 60) e Aldo Borghesi (over 70).

Successo partecipativo importante, con circa 1500 presenze. Tra i gruppi più numerosi, molti dei quali premiati, prima l’AVIS Gaggiano, seguita dal Running Team Motta Visconti e dal US Scalo. D’altro canto quando l’offerta è valida la gente si muove anche a dispetto della nebbia e degli zero gradi alla partenza. Infatti oltre a gareggiare, con cinque euro avevi diritto a due bottiglie di ottimo vino dell’Oltrepò ed una confezione di yogurt di una vicina quanto famosa ditta.

Il confermato menù proponeva due percorsi da 6 e 12,3 chilometri con partenza libera per i non competitivi ed alle ore 9 allo sparo, per chi vuole gareggiare anche in questo periodo. Tracciato completamente pianeggiante con le uniche due “asperità” necessarie per superare l’autostrada Milano-Genova. La calda ed accogliente palestra scolastica questa volta avevo l’unico difetto di essere aperta solo per metà, causa lavori. Siamo sicuri che per il 2016 tornerà ad essere completamente disponibile, in quanto non saremmo sorpresi se i partecipanti aumentassero ancora e allora non ci sarebbe più posto per tutti. Nel frattempo segnatevi già la data: 26/12/2016, in quanto, come nelle prime edizioni, si  torna  gareggiare a Santo Stefano.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items