You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Peschiera Borromeo Marcia allegra in maschera2016

 

Prima edizione per questa gara di solidarietà, organizzata da Charity in the World, di Raffaele Brattoli. Una 6 km, con versione breve per i bimbi di soli 3, così da poter coinvolgere anche chi corridore di lunga distanza proprio non è. Molti storceranno il naso: “Troppo corta, non mi scaldo neanche”, e invece è molto bella e divertente questa gara che mi sono trovata a correre il sabato pomeriggio di Carnevale, vestita in maschera. Era d’obbligo. Ed è così che un variopinto manipolo di podisti parte da sotto l’arco della pista “Borsellino”, di Peschiera Borromeo, per allungarsi sulle vie del paese che, incuriosito, guarda questi matti correre allegri sotto una pioggerellina che sembra autunnale. Ci sono fatine, gatti, zebre, pirati e piume di ogni colore e foggia. Special guest niente di meno che il mitico Marco Olmo, atleta che, ballando sui suoi 67 anni, vince numerosi ultratrail ed è considerato uno dei più grandi specialisti delle corse estreme anche oltre i confini nazionali.

Il percorso consiste in un circuito ad anello di 3 km, da correre due volte, su un terreno piatto, quindi io ho sempre corso al mio massimo trovando la gara bella, breve e divertente.

Ma la cosa più importante di questa competizione è che tutti i soldi raccolti dalle iscrizioni e dagli sponsor vanno per intero all’associazione no profit che organizza l’evento, Charity in the World, e che opera su scala internazionale a favore delle persone disagiate e con disabilità, o per costruire pozzi d’acqua potabile in Africa per aiutare “i poveri più poveri” del mondo. Perché senza acqua non c’è vita, “No water no life” infatti è il loro motto; si corre dunque per la solidarietà e questo, ancor più dell’agonismo, mette le ali ai piedi.

Foto a cura di Gianni Di Leo

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items