You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Casterno di Robecco sul Naviglio Marcia dei Ciliegi in Fiore 2016

 

Bagài,
da tanti anni il mio “rito” di Pasquetta è questa marcia non competitiva che attira migliaia di tapascioni in questo piccolo borgo, situato tra il Naviglio ed il Parco del Ticino
In questi lunghi anni mi sono capitate soleggiate mattinate primaverili, giornate uggiose, temporali estivi, caldo, freddo, vento; un po' di tutto, ma la folla dei tapascioni è sempre stata numerosa; e chi ci ammazza a noi! Anche oggi arrivano un sacco di amici.
Le distanze sono 5,5  13 e 21 km ed i partecipanti superano sempre i 3.000. Dopo il primo tratto di asfalto il percorso è tutto su sentieri e stradine nel Parco con ponticelli che superano lanche, fossi di acqua cristallina, cascine, boschi e prati fioriti; il fondo è compatto e senza fango.
Purtroppo oggi il meteo non è dei migliori; una bella pioggerella scende mentre distribuisco i cartellini al gruppo Road e poi, sul percorso quattro gocce di bel tempo ed un po' di nuvolaglia; non possiamo godere a fondo delle bellezze e dei colori del Parco; però i profumi sono esaltati dall’umidità che sale dai prati; ed all’arrivo un buon profumino di risùtìn cùnt la luganèga allieta tutti i cuori.
Parcheggiare è ancor più difficile del solito ed alcuni soci arrivano alla partenza fuori tempo massimo; per aspettarli parto 10’ dopo lo sparo!
Mi immetto sul percorso alle spalle degli ultimi quando ormai i fotografi stanno rientrando alla base per immortalare gli arrivi; supero qualche gruppetto di camminatori lenti; il Capitano Scatenato, la Orz oggi in compagnia del babbo e poi becco la Emma con marito e “zia” Franca che non aveva mai fatto 13km ed oggi … ha semplicemente sbagliato percorso.
Le faccio da pacer ed i km passano in un baleno; dopo la foto all’arrivo raggiungo Scriccy-Saby, il mio braccio destro che aveva ritirato il premio di gruppo; ci raggiunge la Popi, grande amica e donna forte e coraggiosa a cui voglio un mare di bene e ne approfitto per abbracciarle per una bella foto insieme. Nel frattempo arriva Robino cùnt in màn dù bej piatt de risòtt: libiddddine!
La Saby mi dice che come gruppo, oltre al cesto, abbiamo vinto un buono cena per due dell’agriturismo la Bullona che si trova sul percorso; ciumbia! Lo metteremo alla riffa e sperèm de minga vincèl! Mì a la Bùlòna ga vò pù; se mangia tròp bèn e sicome che mì sùnt ‘na bestia e dinanz a la ròba bòna sùn minga bùn da tègnì serà la bùca … a mangi sèmper tròp; però se vinci voèra dì ca farò un sacrifisi.
Ottimo il pacco gara che contiene anche un fragrante panozzo al salame; mi fermo a far quattro chiacchiere con gli ultimi ritardatari e via … il pranzo di Pasquetta mi aspetta a casa.
Alla prossima,
Ettore “ciliegione-sulla-torta” Compa

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items