You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Seveso RunInSeveso Corrimilano 2016 collage foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Andata in scena la 38^ edizione del Trofeo Città di Seveso, con la denominazione attuale “RunInSeveso”. Una bella gara su un circuito di circa 5 chilometri, da ripetere due volte, che ha ricominciato a crescere dopo lo spostamento dalle ore pomeridiane a quelle serali. Temperatura non ancora estiva, anche a causa di un vento non proprio caldo che però, come annunciavano gli organizzatori tramite la speaker Rosanna Massari, si sarebbe… fermato giusto per la gara. E’ andata proprio così.

I numeri si sono cristallizzati da qualche edizione poco sopra le 500 presenze ; in questa occasione erano precisamente 528 (classificati), lievissima flessione contro i 554 del 2015. Sono tanti i podisti che non mancano mai a questa gara, come ad altre del circuito Corrimilano, se i numeri sono ritenuti soddisfacenti dagli organizzatori allora non vi è motivo di cambiare nulla, altrimenti forse la formula potrebbe essere rivista per favorire una maggiore partecipazione, ad esempio dei gruppi sportivi di Milano e dintorni che non si vedono mai a queste manifestazioni.

 

Al maschile gara in bilico sino al km 7, quando nel corso dell’attraversamento del parco delle querce l'esperto Giuseppe Molteni riesce a guadagnare un esiguo margine sul giovane Loris Mandelli (reduce da un buon 5.000 in pista) che manterrà sino all’arrivo, dove chiude in 31’21, secondo Mandelli in 31’36, terzo Mustafà Belghiti (32’09).

Gara femminile apparentemente meno combattuta, con Silvia Radelli che vince in 37’10, davanti a Rita Lilia Quadri (38’32) e Anna Maria Castelli (39’09).

I chilometri totali non sono 10 , anzi lo sconto è consistente, ma qualcuno festeggia ugualmente il proprio personale; va bene lo stesso, basta non andare in pista per non restarci male.

 

A fine gara ho intercettato l’amico e collega Rodolfo Lollini, questo il suo commento:

"Una piccola flessione ci può stare, complice il ponte molta gente gareggiava dove si trovava, o addirittura ha programmato una vacanza con trasferta podistica annessa. Altrimenti i numeri sarebbero più elevati. Buona l’idea della corsa che finisce in notturna, con il passaggio al secondo giro nel parco delle querce particolarmente suggestivo, grazie all’illuminazione. Un tratto in sterrato impegnativo, preceduto e seguito dai due saliscendi del sovrapasso e del sottopasso della Superstrada Milano-Meda. 

Palafamila funzionale, con deposito borse e docce. Percorso chiuso al traffico e ben presidiato. La distanza reale era di 9,8 km circa ed il volantino che ne indicava 10 "ingannevole". Non tutti sanno entrare nel sito FIDAL dove era ben specificato come il percorso fosse "Non Omologato". In ogni caso un aspetto importante è che il tracciato sia invariato e pertanto si possano fare dei confronti con le precedenti edizioni.

A chiudere bene la manifestazione il pasta party, non si trova spesso a questo genere di manifestazioni. Arrivederci con il Corrimilano il prossimo 1° Maggio per un'altra classica, la Corrilambro" 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items