You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano CorriLambro 2016 b Foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Come regalo per il 18° compleanno della Corrilambro, la pioggia, non era certo il più gradito però prima o poi doveva capitare ed è capitato e così, dopo 17 edizioni all’asciutto, domenica abbiamo pagato pegno soprattutto prima e dopo la gara.
Non disponendo di grandi spazi coperti abbiamo dovuto concentrare tutto (segreteria, deposito borse e consegna pacchi gara) nella palestra che è stata, ovviamente, utilizzata anche come spogliatoio e questo, soprattutto nel dopo gara, ha creato un certo affollamento che, credo, sia stato “digerito da tutti” con molta comprensione, grazie!
Impreviste anche le code al bagno che gli scorsi anni erano più modeste e forse perché il bel tempo favoriva una maggiore dispersione fra gli alberi del parco, soprattutto per i maschietti, o forse perché quest’anno abbiamo davvero raggiunto il limite massimo di partecipazione che la struttura che ci ospita possa “assorbire” senza troppi disagi. A tal proposito tranquillizzo Il duo Lollini Lorenzini perché da sempre, proprio perché consci del limite della struttura e del percorso, “l’asticella” del limite massimo di iscrizioni è posta a 800 e da lì non la sposteremo anche se quest’anno, forse per la prima volta, lo abbiamo raggiunto con largo anticipo ed è stato davvero triste dover respingere le richieste di iscrizione, soprattutto alla non competitiva.
Meno partecipate del solito le gare riservate ai giovani che, come lo scorso anno, hanno aperto la 18^ Corrilambro con alcune defezioni anche fra chi si era già iscritto. Partenza alle 9,15 con i più piccoli impegnati sui 400 metri e i più grandicelli sulla doppia distanza con il sottoscritto improvvisato ciclo apripista causa influenza di Decio ormai una garanzia in questo ruolo, ma devo ammettere di non essermela cavata male.
Alle 10,10, con un leggero ritardo sull’orario previsto, il via alla 18^ Corrilambro e 4^ prova del Corrimilano e fra i partenti anche Costantin Bostan protagonista di una fantastica maratona di Milano fatta tutta con le stampelle e memorabile è il video, che gira in rete, del suo arrivo in corso Venezia.
Dominatore assoluto della gara maschile Abtellatif Elaloiani in testa dalle prime battute. Con lui, già vincitore delle edizioni 2010 e 2011, avevo scambiato qualche battuta nel pre-gara sia sul suo stato di forma e sulla scelta di correre per una società Svizzera del Canton Ticino prima di lasciarlo al suo riscaldamento.
Claudia Gelsomino, vincitrice della gara femminile come nel 2010, invece ha avuto vita difficile nel primo giro che ha chiuso in testa si, ma tallonata da Elisa Cova che ha poi staccato nel secondo giro vincendo con 30” circa di distacco.
Piove si, piove no e questa incertezza sul meteo ha reso difficile la decisione sul dove fare le premiazioni e alla fine poi la scelta è stata per rimanere all’aperto in modo di sfruttare l’impianto voci, ma appena abbiamo iniziato a premiare le Società ha ripreso a piovere, peccato!
Il fatto che per la prima volta abbiamo dovuto convivere con la pioggia non mi sembra abbia rovinato una bella mattina di sport vissuta insieme ai quasi 800 runner (fra competitivi e non e giovanissimi) che hanno affollato prima il Centro Piamarta e poi i viali del Parco Lambro.
A tutti, davvero tutti, un grande grazie dall’Atletica Lambro per esserci stati e aver reso anche quest’anno la nostra gara un successo.
Un grazie va anche al Comune di Milano, che ha concesso il Patrocinio, a FIDAL, a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, a OTC per il servizio di cronometraggio, a Sport-Org per gli allestimenti, a RobertosuperclikMandelli per le foto, a RosannalamigliorspeakerMassari per aver animato con la sua simpatia la manifestazione, all’Associazione Sailor Dog che ha vigilato sul percorso, alla Croce d’Oro per l’assistenza sanitaria e all’Associazione Formazione Giovani Piamarta per l’utilizzo degli spazi.
Grazie a Luigi, che ha pubblicato sul canale Youtube elcon97 il video della gara, è possibile rivivere la 18^ Corrilambro

 
Grazie di cuore a tutti!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items