You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Quale forza misteriosa ti porta a puntare la sveglia alle tre di mattina, salire in auto quando fuori è buio e piove a dirotto? guidare per venti chilometri, o poco più, con gli occhi che piangono per il riflesso dei fari sull’asfalto bagnato nonostante non ti piaccia guidare e di sera sei pure un po’ accecato … transitare per le zone periferiche in mezzo ad un umanità variopinta e talvolta ambigua per giungere al palazzetto sportivo di Ciserano? Salutare Mario, il presidente, e la Michela che hanno presidiato la tenda fortino della Polisportiva Di.Po. e degli amici del Runscell? Fare colazione con una fetta di pizza ghiacciata portata e fatta dalla Elena accompagnata da due fette di salame nostrano portata da Lidio, che sta dormendo nel retrotenda e accompagnando il tutto con un bel bicchiere di Coca Cola ghiacciata? E poi dopo aver fatto il carico di carboidrati e caffeina, un bel rutto liberatorio, indossare il cappello da Gaucho, o come lo chiamano gli amici del CAI “da stupido”, ma stupido non è perché allontana l’acqua dalla testa tenendoti asciutto il capo, spillare il pettorale della propria squadra sull’antipioggia, battere il cinque a chi ha corso l’ora prima e mettersi in posizione ad aspettare il cambio? Fare la tua ora da criceto nel percorso, completamente chiuso al traffico, che si sviluppa per un chilometro circa tra asfalto e il terreno fangoso dove le squadre sono accampate con le proprie tende?
E’ LA 24ORE NON STOP DI CISERANO organizzata dagli amici dell’atletica Ciserano, manifestazione alla quale siamo molto affezionati e partecipiamo ormai da parecchi anni con gli amici del Team Runscell.
Quest’anno è la trentacinquesima edizione e noi partecipiamo con ben quattro squadre di dodici elementi ciascuna, “I TOP”, “I TROP”, “LE TOPE”, “TEAM RUNSCELL”, di cui una completamente femminile che credo sia facile capire quale sia.
La risposta è semplice: quello che ci spinge a correre di notte, sotto l’acqua, in un orario assurdo decretato dal sorteggio fatto in sede la settimana prima, orari poi pazientemente sistemati dal presidente sulla base degli impegni famigliari ed esigenze di tutti, non è certo la competizione e neppure la sola passione per la corsa, ma soprattutto l’affiatamento, l’amicizia, l’avventura, la voglia di grigliare e stare serenamente in compagnia.
La trentacinquesima 24 ore di Ciserano è tutto questo! Sono le grigliate notturne fatte per gli atleti, gli amici e i sostenitori, la pasta cotta e scolata su pentolame ambiguamente pulito, le torte portate e condivise, il vino, la birra, la coca cola, le caraffe di caffè, il tanto fango, l’abbondante acqua caduta dal cielo, le risate sfrenate, gli sbadigli, le grida, il sudore, le docce calde, e tanta, tanta corsa.
Ciao Ciserano ci vediamo per la trentaseiesima edizione.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items