You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Saronno Running Day 2016

 SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Mentre tutto incomincia a tornare nella normalità mi chiedo cosa decreti il successo di una manifestazione come il nostro Running Day. Guardo le foto di Arturo Barbieri e vedo tante cose. La più importante di tutte è quella della presenza dei nostri bambini alla partenza della loro gara smaniosi ed entusiasti, impazienti di competere per la gioia della medaglia. Quest’anno erano ben 178 e l’anno prossimo contiamo di averne di più. (Eh sì perché ci stiamo già pensando alla decima edizione). Bello vedere anche il Sindaco Alessandro Fagioli, ed il sindaco del paese gemellato Challans dare il via a questa corsa. Bello vedere una campionessa come Nadia Ejjafini arrivare in tempo per far correre la sua piccola Sara con gli altri bimbi e correre con lei 500 mt. Già, Nadia, sorridente e disponibile con tutti ma travolgente in corsa tanto da arrivare nei primi cinque, battuta dal mio amico Orazio Bottura (35:21) che nonostante stia svolgendo una preparazione massacrante in vista dei mondiali australiani di Triathlon, non ha voluto cedere nulla e ha fatto una grande corsa. Poi al terzo posto Andrea Paolo Parravicini (33:53) che non riesce a godersi il podio perché deve scappare ad iniziare il suo turno di lavoro. E che dire di Simone Pessina (33:13) che non ha voluto mancare al nostro Running Day e lui già vincitore in passate edizioni ha dovuto cedere al fortissimo Fabio De Angeli (32:52). Le nostre fortissime donne Nadia Ejjafini (35:30), Vincenza Cazzaniga (40:05), Valentina Dameno (40:14) tutte vincenti nel loro sprint. Ma la grande corsa l’hanno fatta gli amici “della corsa non competitiva” che quest’anno volevano essere protagonisti ed hanno applaudito ed incitato insieme ad un folto pubblico accorso ad ammirare non solo la finalista delle Olimpiadi di Londra 2012 Nadia Ejjafini, ma anche tutti gli altri partecipanti a questo Running Day. Questa nona edizione del nostro Running Day è stata per la prima volta gara nazionale e portare al centro della nostra città atleti della nazionale Italiana che hanno onorato la bandiera di Saronno, città europea dello sport 2016, è stata una bella emozione. Ringrazio pubblicamente per tutto l’impegno profuso l’amministrazione comunale, Sindaco ed assessore allo Sport, la protezione civile, i carabinieri in congedo, gli alpini, i vigili urbani che ci hanno garantito la sicurezza sul percorso. Inoltre Fidal Lombardia e Fidal Varese per averci dato fiducia. Tutto questo comunque non sarebbe stato possibile senza l’appoggio degli sponsor che ci hanno sostenuto ma soprattutto dei soci del Running Saronno e dei loro familiari ed amici. Ottimi motivi per pensare alla nuova edizione del Running Day con rinnovata energia.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items