You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

La piemontese dell’Atletica Alta Valtellina Elisa Desco e il lecchese dell’As Premana Mattia Gianola, come da pronostico alla 4 Passi in Casa Nostra.

In una domenica fitta di appuntamenti podistici, la 10^ edizione della kermesse disegnata sui sentieri dell’Alta Valtellina ha richiamato ai nastri di partenza un centinaio di corridori che si sono sfidati su questo tecnico e muscolare tracciato ricavato all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Da affrontare vi erano 24 km e 1600 m d+ spalmati su due salite (a cui si aggiunge lo strappo iniziale) e due discese altrettanto impegnative. Una gara che, se presa sottogamba, ha anche in passato messo alle corde fior di campioni. Non proprio quattro passi, insomma, ma una vera skyrace che a inizio stagione risulta essere un banco di prova perfetto per saggiare le proprie forze.

Pronti, via e Mattia Gianola ha subito imposto la legge del più forte. Nel giorno del suo 24° compleanno, l’ambassador Crazy Idea ha fatto gara in solitaria e tagliato il traguardo con crono finale di 2h09’27”. Dopo una rocambolesca rimonta, seconda piazza strameritata per il capitano dell’Osa Valmadrera Stefano Butti -2h14’41”- che sotto lo striscione finish line della Montura ha preceduto il furvese del Rupe Magna Walter Trentin 2h15’45”. A seguire troviamo Stefano Rossatti, Davide Trentin, Stefano Radaelli, Adriano Ticozzelli, Andrea Sorteni, Andrea Morelli e Luigi Pomoni.

Nella gara in rosa, dopo una prima fase di studio, la campionessa della scuderia Scott Elisa Desco ha rotto gli indugi e vinto per la seconda volta la gara con crono di 2h34’24”. Sul podio, con lei, l’instancabile Raffaella Rossi (Rupe Magna) in 2h36’38” e Monia Acquistapace (Sport Race) 2h49’14”. Bene pure Cinzia Besseghini e Michela Rinaldi.    

Dietro le quinte, garanzia di qualità è stata fornita dai volontari dell’Atletica Alta Valtellina che, come ogni anno, hanno previsto diversi e ben forniti punti ristoro, oltre a un’eccellente premiazione finale.

Come se non bastasse, il tifo della gente che in occasione della gara ha affolla gli alpeggi della zona è stato un ulteriore provvidenziale aiuto per ogni singolo concorrente.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items