You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Cusano Milanino Sotto le Stelle 2016 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

La sede dell’Associazione Sorriso a Cusano Milanino ha aperto le porte, come da ormai qualche anno, alle centinaia di podisti che si sono ritrovati sabato sera per partecipare alla 21^ Milanino Sotto le Stelle valida come 5^ prova del Corrimilano.
Se per quanto riguarda la logistica (segreteria, ristoro e deposito borse) non ci sono state sorprese rispetto allo scorso anno, questo non lo si può dire per il percorso che è stato “ridisegnato” al volo in quanto, mi diceva prima della gara Gianni Perini, Presidente dell’Atletica Cinisllo organizzatrice della gara, il Comune ha rilasciato i permessi solo due giorni prima della corsa tagliando però alcune vie del collaudato percorso degli anni scorsi.
Apro una piccola parentesi con considerazione personale: ma Cusano Milanino si merita questa gara e gli sforzi dell’Atletica Cinisello per allestirla? Dopo aver fatto retromarcia sulla data, inizialmente la 21^ Milanino si sarebbe dovuta correre il 28 maggio e il cambio ha generato la dolorosa, podisticamente parlando, sovrapposizione con la gara del QT8, il Comune o Comando dei Vigili che dir si voglia, ha “tagliato”  alcune vie  mettendo ulteriormente in difficoltà chi organizza e mi chiedo che senso abbia tutto ciò.
Detto questo, Perini & C non si sono persi d’animo e hanno disegnato un percorso con un minigiro di lancio di 1 km e poi 1 giro di circa 3 km da ripetere 3 volte che comunque è piaciuto, da alcune conversazioni captate all’arrivo, ai partecipanti.
Come mi diceva un amico prima della gara, finalmente una serata di maggio calda, forse anche troppo, e qualcuno lo ha anche pagato in gara.
Mentre i circa 600 iscritti alla competitiva e non si riscaldavano prima di posizionarsi sotto il gonfiabile della partenza/arrivo, alle 19,30 è partita la gara organizzata dall’Associazione Sorriso: 200 mt per diversamente abili con accompagnatore per singolo atleta e tanti applausi per tutti.
Alle 20,00 lo sparo del giudice ha segnato  l’inizio delle “ostilità”.
Se un tracciato su più giri può essere noioso per chi corre, non lo è sicuramente, come ripeto sempre, per gli spettatori che hanno la possibilità di incitare più volte i partecipanti che siano parenti, amici o solo atleti impegnati in gara.
Al termine del giro di lancio è un gruppetto di una decina di uomini a guidare la corsa mentre la gara femminile vede in prima posizione Chiara Quartesan.
Il passaggio dopo il primo giro “lungo” (4° km di gara) vede al comando un terzetto di atleti seguiti a 15-20 metri da chi prima era con loro e nei successivi chilometri non ha retto il ritmo. I primi tre sono ragazzi giovani che non conosco e devo ricorrere a OTC per sapere i loro nomi e sono: Mattia Parravicini, Roberto Dimiccoli e Andrea Assanelli. Al femminile passa con un buon vantaggio Chiara Quartesan davanti a Valentina Pelosi a una ragazza dell’Azzurra Garbagnate.
Al 7° km il gruppetto di testa si è allungato e a transitare per primo è Roberto Dimiccolo con Parravicini e Assanelli che seguono a distanza. Invariata invece la classifica femminile.  Dimiccolo nell’ultimo giro aumenta ancora il suo vantaggio e vince con il tempo di 32’13” rifilano quasi un minuto a Mattia Parravicini (33’06”). Sull’ultimo gradino del podio sale invece Andrea Assanelli con il tempo di 33’44” che resite al ritorno di Giuseppe Lucia e Gennaro Piermatteo.
Grande sorpresa invece in campo femminile perché mentre ci aspettavamo di veder arrivare la Quartesan a tagliare per prima il traguardo è invece stata la brava Valentina Pelosi che ha chiuso la gara in 39’04” davanti a Erika Caccamo (39’22”) e, solo terza, la Quartesan in 39’55”.
Qualche difficoltà si è registrata in zona arrivo, per il poco spazio a disposizione, nella gestione fra chi era arrivato e che si attardava in zona prima di prendere la strada per il ristoro, e chi invece, doppiato, doveva ancora fare l’ultimo giro.
Alla fine sono stati 501 i classificati alla competitiva, 20 in meno rispetto ai classificati 2015.
Il Corrimilano torna il 19 giugno al Parco Nord di Milano con la 10000 del Parco Nord!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items