You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

È da poche ore finita la nostra “stravime” e già mi chiedono un articolo, non so cosa raccontare, potrei dare dei numeri.
Si, perché nò, quest’anno diamo i numeri, potrei parlare … dei cinque nuovi percorsi studiati e provati nelle uscite settimanali per tenere il più possibile uniti e compatti i corridori; ricordare i milleottocentocinquanta persone tra corridori e camminatore che si sono presentati al via nonostante la djrun, il tempo nuvoloso e il freddo; citare la scaramanzia del due, da sempre si corre la seconda di ottobre, la data è intoccabile perché non piove mai, può sembrare una stupidata, ma … anche quest’anno è stato così; oppure il cento tondo, tondo tondo, di  “Vimercate Gomme”, il  gruppo più numeroso, tutti di nero vestiti con la maglietta griffata. Ma il più bel numero è stato l’ottandadue.
Un bel numero, mi ricorda i mondiali, quelli di Bearzot in panchina e il presidente Pertini in tribuna, la telecronaca, la partita a scopa sull’aereo tra il presidente, il CT, il grande Zoff e Causio.
Per la smorfia napoletana l’ottantadue è “la tavola Imbandita”, per la stravimercate è il numero dei volontari impegnati per la buona riuscita della manifestazione.
Se è vero che la corsa rende uguali così anche il volontariato fatto di una moltitudine di uomini e donne che si impegnano con gratuità e amicizia in vari servizi tra i quali anche l’organizzazione di manifestazioni sportive.
Il volontariato è un mondo straordinario, una ricchezza, un valore da preservare …  quello che conta è l’essere umano, le sue mani e non lo stato sociale o il conto in banca; è normale vedere mani di dirigente d’azienda, avvocati, architetti, ingegneri, top manager della finanza, pensionati, operai che con una bandierina rossa aiutano i corridori a passare in sicurezza i vari incroci, sempre sorridenti anche quando un clacson suona, che abilmente spalmano nutella, tagliano spicchi di arancia, versano ettolitri di te, distribuiscono i pacchi o a fine giornata muniti di guanti affinano la raccolta differenziata.
Sono questi i numeri che contano! I 48 sbandieratori, i 10 addetti ai ristori e i 25 addetti ai servizi vari e al ristoro finale.
Un famoso camminatore, unico nel suo genere, nessun’altro è riuscito a camminare sulle acque come Lui, diceva che c’è più gioia nel dare che nel ricevere viva i volontari, grazie volontari.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items