You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Alme Corsa sulla Quisa 2016 foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Passano le edizioni, ma la corsa sulla Quisa continua a mantenere il suo fascino. Il trasferimento al Centro Sportivo di Almè, e l’allungamento ai 10 chilometri “standard”, modifiche che ormai datano quattro anni, non hanno infatti omologato questa gara, che resta unica nel suo genere.

Il giro nel Parco Regionale dei Colli di Bergamo è veramente molto bello ed impegnativo allo stesso tempo. La ciclabile, tra ponticelli a scavalcare il torrente Quisa, gradevoli su e giù e tratti in sterrato, sono un ottimo banco di prova delle condizioni di forma e rendono il tracciato certamente più impegnativo del classico “piatto-su-asfalto” di quasi un minuto sul crono finale. Anche se, ad onor del vero, i GPS segnalano sempre circa 100/200 metri in meno rispetto ai 10000 dichiarati. Peraltro bisognerebbe capire quanto il segnale del satellite venga disturbato in mezzo al bosco e con tutte quelle svolte.

Venendo alla competizione facciamo subito le felicitazioni al vincitore, Luca Magri, che ha chiuso la sua fatica in 31’53” davanti a Pietro Sonzogni (32’09”) ed Alessandro Zanga (32’22”). Per le signore primo posto di Simona Milesi (37’23”) che ha distaccato Stefania Cotti Cottini (39’06”) e  Paola Pezzoli a chiudere il podio in 40’43”.

Dopo tutti questi complimenti non ci stupisce il nuovo record di partecipanti che salgono a 414 rispetto ai 367 del 2015. Cifra che era stata a sua volta record, a dimostrazione della vitalità di questa gara.

Concludiamo celebrando la castagna, generosamente offerta a fine gara, insieme al vin brulè, un secondo ristoro, rispetto a quello tradizionale che come direbbero i redattori della guida Michelin quando parlano di un ottimo ristorante, vale da sola una deviazione se non un apposito viaggio.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items