You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

In una mattina nuvolosa, ma priva di precipitazioni, è andata in scena sui sentieri della Valle Imagna l’edizione 2016 di Pico Event, una manifestazione che quest’anno si è presentata ai runner completamente rinnovata. Due le gare previste, il Valetudo Trail di 30 km e il Racer Trail di 15 km.

TRAIL VALETUDO

La gara regina ha visto prevalere il bergamasco della Valetudo Skyrunning Italia Clemente Belingheri. Belingheri ha allungato al secondo chilometro e ha mantenuto la posizione di testa in solitaria fin sul traguardo. «Felice di questo risultato che mi ripaga dalla delusione di domenica scorsa quando ho perso per un soffio. Mi sono trovato al comando e sono andato avanti senza mai voltarmi a vedere gli inseguitori, proseguendo del mio passo. Sull’ultima salita ho sofferto una crisi di fame, ma sono riuscito a tenere il vantaggio fino al traguardo. Dedico il risultato alla mia squadra e agli sponsor». In seconda posizione Livio Rinaldi e in terza Fabio Bonfanti.

Ai piedi del podio il testimonial della gara, il vincitore del Tor del Géants Oliviero Bosatelli, competitivo anche sulle distanze più brevi. Terzo nelle fasi iniziali, lungo la prima salita è passato in sesta posizione e ne ha recuperate due nel finale, superato l’abitato della Roncola. «La quarta posizione mi soddisfa, un buon risultato per chiudere la stagione. Il Valetudo Trail è una gara relativamente corta per me, per la quale non sto facendo allenamenti specifici, però sono stato bene e al traguardo avevo ancora a disposizione parecchie energie».

In ambito femminile assolo di Emanuela Brizio che ha chiuso a Strozza l’ennesima formidabile stagione. «Un percorso impegnativo e affascinante, perfetto per questa stagione. Io e Debora Cardone, compagna di squadra, ma anche grande amica, abbiamo voluto dividerci sui due tracciati onde evitare una sfida massacrante come alla Pizzo Stella Skyrace». Seconda posizione per Ester Scotti e terza per Monia Acquistapace.

TRAIL RACER

Sulla distanza più breve si è formata al comando una coppia composta da Paolo Proserpio e Federico Porcelli. I due sono giunti appaiati agli impianti sportivi di Strozza e sono transitati sotto lo striscione d’arrivo mano nella mano. A far loro compagnia sul podio Lorenzo Becchi. Al femminile Debora Cardone fa registrare l’ennesimo successo nella gara sociale che segna il finale di stagione. «Percorso splendido e ben segnalato, la mia stagione si conclude qui ed è sempre un piacere partecipare alla gara allestita dalla mia società, adesso penserò alla mia passione invernale, lo scialpinismo». Sul podio Sara Rapezzi e Monia Acerbis.

CIRCUITO LOMBARDIA RUNNING – CAMPIONATO REGIONALE A TAPPE CSEN OUTDOOR La gara lunga di Pico Event ha chiuso il sipario sul circuito Lombardia Running by Valeutudo. Così la classifica finale. Categoria assoluta femminile: 1ª Monia Acquistapace con 2480 punti, 2ª Ester Scotti con 2140 punti. Categoria assoluta maschile: 1° Livio Rinaldi con 1998 punti, 2° Mauro Toniolo con 1864 punti, 3° Matteo Longhi con 1704 punti. Over 50 maschile: 1° Diego Zugnoni con 2640 punti, 2° Roberto Longhi con 2440 punti, 3° Paolo Costantin con 2100 punti, 4° Daniele Morelli con 1672 punti, 5° Giacomo Rottoli con 1510 punti.

Soddisfazione da parte del comitato organizzatore formato da Gs Strozza, Valetudo, Pico Sport di Luca Boffetti e Amici monte Ubione. «Bilancio positivo per il Pico Event – ha dichiarato Giorgio Pesenti, presidente della Valetudo Skyrunning Italia Racer – la nuova formula è piaciuta facendo registrare il tutto esaurito con circa trecento iscritti. Piace anche il dopo gara, ormai famoso fra gli atleti, con il pranzo a base di casoncelli nostrani e per il Valetudo Team la gara di Strozza è l’occasione per ritrovarsi e festeggiare».

Per ulteriori informazioni: www.valetudoskyrunningitalia.com e www.picosport.net

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items